Politica

Day Service di Chirurgia e Ortopedia al “Sarcone”, Gemmato: «Emiliano è uno sfacciato»

La Redazione
Ospedale Sarcone
L'Asl di Bari ha comunicato che sarà attivato presso il Sarcone il day service di Chirurgia, di Ortopedia, l'ambulatorio di Vulnologia e Urologia (per una mattina a settimana)
scrivi un commento 7

«Prendere in giro così i terlizzesi è semplicemente vergognoso. Dopo aver chiuso l’ospedale Sarcone di Terlizzi oggi l’Asl di Bari annuncia di voler attivare nuovi ambulatori. Un vero e proprio spot elettorale come se nulla fosse accaduto fino ad oggi. I cittadini terlizzesi non meritano di essere trattati in questa maniera».

È piccato il commento del sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, all’annuncio dell’Asl di Bari di voler attivare presso il Sarcone il day service di Chirurgia, di Ortopedia, l’ambulatorio di Vulnologia e Urologia (per una mattina a settimana).

«È evidente – continua il sindaco di Terlizzi – il tentativo maldestro da parte di Emiliano di rimediare a cinque anni di fallimenti. Purtroppo per lui, i terlizzesi non potranno dimenticare che c’è la sua firma sotto la chiusura dei reparti di Chirurgia, Pneumologia e Medicina; c’è la sua firma dietro la chiusura del Pronto Soccorso di Terlizzi; c’è la firma di Emiliano dietro la decisione di chiudere l’ospedale».

«Oggi il presidente uscente, in piena campagna elettorale, a soli due giorni dal voto, mostra tutta la sua incontinente sfacciataggine annunciando l’attivazione di alcuni day service presso il presidio terlizzese. Non ci vuole mica tanto a capire che sono solo annunci elettorali dettati dalla disperazione.»

«Dietro il paravento dei suoi annunci, ci sono le verità che la gente conosce purtroppo fin troppo bene. La verità è che ancora oggi ci sono pazienti acuti in emergenza che arrivano nel presidio di Terlizzi e trovano le porte sbarrate. La verità è che in piena emergenza Covid-19 Emiliano ha chiuso il reparto di Pneumologia. La verità è il Nord Barese non ha ancora un presidio di primo livello e che l’area che comprende Terlizzi, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Bitonto, ad oggi non ha ancora i reparti previsti dalla legge, primi fra tutti la Rianimazione e l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica. La verità è che il Sarcone non è più un ospedale, non ha più un Pronto Soccorso e questa è una macchia nera che non si può cancellare via con degli annunci evidentemente strumentali».

«Decine di volte abbiamo invitato il presidente Emiliano a venire in Consiglio comunale per un confronto istituzionale. In quell’occasione gli avremmo elencato le politiche e i servizi di salute di cui la gente ha bisogno, eppure il presidente uscente non ha mai voluto metterci la faccia e non si è nemmeno degnato di dare una risposta non tanto al sindaco, quanto ai terlizzesi che non meritano di essere trattati in questo modo.»

giovedì 17 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti