Politica

Gero Grassi è presidente del Consiglio di indirizzo e verifica dell’Istituto Oncologico di Bari

La Redazione
Gero Grassi
La nomina è stata ratificata dalla Giunta Regionale della Puglia. Ne ha dato notizia lo stesso politico terlizzese, ex deputato del Partito Democratico
scrivi un commento 56

Gero Grassi è stato nominato presidente del Civ, il Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto Oncologico di Bari.

La nomina è stata ratificata ieri dalla Giunta Regionale della Puglia. Ne ha dato notizia lo stesso politico terlizzese, ex deputato del Partito Democratico.

“Il Presidente Michele Emiliano mi ha offerto tale incarico già nell’aprile 2018 e poi altre volte in seguito – scrive Grassi in un post su fb -. Ho sempre rifiutato perché non volevo passasse l’idea del ‘contentino’ ad un ex Parlamentare o la riparazione di ingiustizie subite. Non mi serve. Nessun passato può essere cancellato. Io guardo al futuro”.

“Nel marzo 2020 mi hanno chiesto di accettare il Ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente del Consiglio Regionale della Puglia Mario Loizzo e il dottor Vito Montanaro, Responsabile del Settore Sanità della Regione Puglia”, prosegue Gero Grassi. “Ho fatto presente che avrei accettato in un’ottica di rilancio dell’Istituto Oncologico e ove ci fosse stata la volontà della Regione di rendere ancor più l’Oncologico di Bari punto avanzato della sanità italiana”.

Il Civ, si legge sul sito dell’Istituto Oncologico, tra le altre cose “determina le linee strategiche e di indirizzo dell’attività dell’Istituto su base annuale e pluriennale, assicurando il raggiungimento degli obiettivi di ricerca ed assistenziali in coerenza con le risorse assegnate dallo Stato e dalla Regione Puglia; approva i programmi annuali e triennali di attività, predisposti dal Direttore Generale, verificandone l’attuazione; nomina il Direttore Generale dell’Istituto; svolge le funzioni di verifica sulle attività dell’Istituto ed esprime parere sui risultati raggiunti rispetto agli indirizzi e agli obiettivi predeterminati”. Il Presidente del Civ, in particolare, “cura le relazioni con enti, istituzioni, imprese pubbliche e private ed altri organismi, anche al fine di instaurare rapporti di collaborazione e sostegno delle iniziative dell’Istituto; stipula il contratto del Direttore Generale; partecipa alle riunioni del Collegio di Direzione”.

Dopo i ringraziamenti di rito, Grassi promette di impegnarsi con “nel settore Sanità che in passato mi ha visto nel ruolo di Vicepresidente della Commissione Affari Sociali della Camera, durante i Governi Berlusconi e Monti. Spero di fare bene nell’interesse dei cittadini italiani ed in attuazione dell’articolo 32 della Costituzione”, conclude.

sabato 8 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti