Politica

Ztl estesa di un’ora di sera, De Chirico: «Si intensifichino i controlli nelle ore di punta»

La Redazione
ztl
Dal primo al 31 agosto nei giorni feriali e festivi la ztl sarà attiva dalle ore 20 alle 23; nei giorni festivi dalle 10 alle 13. Il consigliere Pd chiede maggiore coordinamento nei controlli
scrivi un commento 20

Da sabato prossimo cambieranno gli orari in cui entrerà in vigore la Zona a Traffico Limitato nell’area Piazza Cavour-Piazza IV Novembre-Corso Vittorio Emanuele II.

Dal primo al 31 agosto nei giorni feriali e festivi la ztl sarà attiva dalle ore 20 alle 23; nei giorni festivi dalle 10 alle 13.

La finestra serale in settimana sarà dunque estesa di un’ora per agevolare i pedoni, che nel periodo estivo amano passeggiare e intrattenersi in centro.

In proposito, interviene il consigliere comunale del Partito Democratico De Chirico, che tuttavia chiede all’amministrazione maggiore controllo nelle aree a traffico limitato, soprattutto a tarda serata, per quanto riguarda il transito dei mezzi che, pur essendo ammessi alla ztl, procedono a velocità sostenute, come i monopattini e le biciclette elettriche.

“Ma davvero si lascia la città scoperta di controlli nelle ore di punta estive? – si chiede l’esponente dem -. Il sindaco e la sua giunta vadano a sedersi presso il comando dei Carabinieri per concordare un servizio supplementare, una campagna di informazione, un numero telefonico e soprattutto per accertarsi che la locale stazione disponga di uomini a sufficienza. Eventualmente vadano a sedersi anche in Prefettura o al Ministero degli interni. Insomma, la politica deve impegnarsi fino in fondo per garantire sicurezza ai cittadini”, auspica De Chirico

giovedì 30 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti