Viabilità

Ztl estesa di un'ora di sera, De Chirico: «Si intensifichino i controlli nelle ore di punta»

Dal primo al 31 agosto nei giorni feriali e festivi la ztl sarà attiva dalle ore 20 alle 23; nei giorni festivi dalle 10 alle 13. Il consigliere Pd chiede maggiore coordinamento nei controlli

Politica
Terlizzi giovedì 30 luglio 2020
di La Redazione
ztl
ztl © puliamo terlizzi

Da sabato prossimo cambieranno gli orari in cui entrerà in vigore la Zona a Traffico Limitato nell'area Piazza Cavour-Piazza IV Novembre-Corso Vittorio Emanuele II.

Dal primo al 31 agosto nei giorni feriali e festivi la ztl sarà attiva dalle ore 20 alle 23; nei giorni festivi dalle 10 alle 13.

La finestra serale in settimana sarà dunque estesa di un'ora per agevolare i pedoni, che nel periodo estivo amano passeggiare e intrattenersi in centro.

In proposito, interviene il consigliere comunale del Partito Democratico De Chirico, che tuttavia chiede all'amministrazione maggiore controllo nelle aree a traffico limitato, soprattutto a tarda serata, per quanto riguarda il transito dei mezzi che, pur essendo ammessi alla ztl, procedono a velocità sostenute, come i monopattini e le biciclette elettriche.

"Ma davvero si lascia la città scoperta di controlli nelle ore di punta estive? - si chiede l'esponente dem -. Il sindaco e la sua giunta vadano a sedersi presso il comando dei Carabinieri per concordare un servizio supplementare, una campagna di informazione, un numero telefonico e soprattutto per accertarsi che la locale stazione disponga di uomini a sufficienza. Eventualmente vadano a sedersi anche in Prefettura o al Ministero degli interni. Insomma, la politica deve impegnarsi fino in fondo per garantire sicurezza ai cittadini", auspica De Chirico

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • G.pp ha scritto il 31 luglio 2020 alle 04:50 :

    LA DOMANDA E chi deve far rispettare il c.d.s.. e non solo, per la ,ZTL Rispondi a G.pp