Politica

Il centrosinistra: «Si convochi commissione consiliare sulla situazione di Via Sovereto»

La Redazione
via vecchia sovereto
I consiglieri comunali Sigrisi, Grassi e De Chirico chiedono all'amministrazione comunale di occuparsi, nella II Commissione Consiliare, degli aspetti legati alla "sicurezza e all'urbanizzazione" della strada
scrivi un commento 20

I consiglieri comunali Sigrisi, Grassi e De Chirico chiedono all’amministrazione comunale di occuparsi, nella II Commissione Consiliare, della situazione di Via Sovereto, in particolare degli aspetti legati alla “sicurezza e all’urbanizzazione: correlazione tra interventi edilizi in corso, piani di lottizzazione approvati ma da attuare, indirizzi politici approvati”.

Il tutto, a tre settimane dalla seduta di commissione del primo luglio scorso, che – a detta della minoranza – si chiuse con l’impegno da parte del presidente a “riconvocare nell’arco di 15 giorni la stessa commissione per iniziare a sbrogliare i vari nodi che, ormai da anni, persistono!”.

La richiesta è stata protocollata ieri in Comune Si tenne il 1 luglio la 2ª Commissione Consiliare. Nella riunione del primo luglio – osserva il documento – “erano presenti i residenti di Via Vecchia Sovereto, i quali lamentarono e lamentano, giustamente, notevoli disservizi nella loro zona di residenza; in quella occasione, il presidente della commissione, l’assessore all’urbanistica (presente seppur sfiduciato) ed il ‘povero’ dirigente multisettoriale si impegnarono a riconvocare nell’arco di 15 giorni la stessa commissione per iniziare a sbrogliare i vari nodi che, ormai da anni, persistono! Ad oggi, 22 luglio, tutto tace e nessuno sa più nulla!”, spiega la minoranza.

“Ma, siccome noi Consiglieri Comunali di Opposizione le prese per i fondelli non le accettiamo più, abbiamo richiesto e sollecitato la convocazione della suddetta Commissione”, concludono i tre consiglieri di centrosinistra. La palla passa adesso all’amministrazione.

giovedì 23 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti