Politica

La Meloni “sponsorizza” i fioroni terlizzesi. Gemmato: «Il Made in Italy è un valore»

La Redazione
La Meloni "sponsorizza" i fioroni terlizzesi. Gemmato: «Il Made in Italy è un valore»
La leader di Fratelli d'Italia in mattinata ha pubblicato un post sulla sua pagina fb: «Il mitico fico fiorone Domenico Tauro, eccellenza terlizzese. Oggi più che mai: compriamo locale, difendiamo il Made in Italy»
scrivi un commento 101

“Il mitico fico fiorone Domenico Tauro, eccellenza terlizzese. Oggi più che mai: compriamo locale, difendiamo il Made in Italy. Buona domenica a tutti voi!”.

Il messaggio pro agro-economia locale è di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, che “sponsorizza” uno dei frutti più rappresentativi del nostro territorio sulla sua pagina facebook, con tanto di fotografia che la ritrae sorridente con una sporta piena di “Mingo Tauro”.

I fratelli Gemmato, il sindaco di Terlizzi Ninni e il deputato di FdI Marcello, riprendono a stretto giro di posta il post felicitandosi per l'”endorsement” della Meloni.

“Una influencer d’eccezione per il nostro fiorone – scrive Ninni Gemmato -. Ancora una volta Giorgia Meloni regala un pensiero e tanta visibilità al fiorone Domenico Tauro di Terlizzi, al centro di un importante percorso di valorizzazione che coinvolge amministrazione comunale, associazioni di categoria, commissionari di mercato e produttori. Il Made in Italy è un valore. Anche così si promuove il territorio. Grazie, Giorgia”.

Così invece Marcello Gemmato: “Ringrazio Giorgia Meloni per aver evidenziato, con un post su facebook, l’eccellenza terlizzese del fico fiorone Domenico Tauro. Il fico fiorone Domenico Tauro è una delle tante eccellenze della nostra terra. E’ in corso, promossa dal Comune di Terlizzi e dalle associazioni rappresentative dei produttori e del mondo dell’agricoltura, la procedura per il riconoscimento della dop ed igp per questo prodotto agricolo dallo straordinario gusto e dalle proprietà organolettiche uniche – spiega Marcello Gemmato -. L’anno scorso ho organizzato, alla Camera dei Deputati, una conferenza stampa ed una degustazione per far conoscere ad una platea più ampia questa nostra eccellenza”.

domenica 5 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti