Politica

Incidente in scooter in Via Vecchia Sovereto. Il Pd: «Strada non sicura»

La Redazione
Incidente in scooter in Via Vecchia Sovereto. Il Pd: «Strada non sicura»
Un ragazzo ha perso il controllo del mezzo ed è rovinato a terra. De Chirico: «l'amministrazione non l'ha resa una strada sicura e attrezzata»
scrivi un commento 41

Ieri mattina è avvenuto un incidente – per fortuna non grave – su Via Vecchia Sovereto. Protagonista del sinistro un ragazzo che, in sella a uno scooter, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente per terra. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Per il consigliere comunale del Partito Democratico Michelangelo De Chirico l’incidente è da addebitare senz’altro alla sede stradale dissestata “o in breccia, attraversata a doppio senso di marcia da mezzi di cantiere, mezzi agricoli, auto di residenti”.

La strada, da quando il lockdown è stato allentato, è tornata a essere uno degli assi viari più frequentati di Terlizzi, battuto a ogni ora del giorno da aficionados del jogging, devoti della Madonna della Sovereto e altri cittadini in cerca di svago. Ma per l’esponente dem è “altamente insicura, devastata dagli scavi e dal far west edilizio ed ambientale, eppure sono stati versati migliaia di euro per opere di urbanizzazione: come mai la strada versa in uno stato di degrado e di abbandono assoluto? Niente fogna, niente pubblica illuminazione, niente segnaletica, solo sporcizia, rifiuti, dissesti”.

De Chirico chiede conto delle condizioni insoddisfacenti della strada a Fratelli d’Italia, “il partito di maggioranza del sindaco e dell’onorevole, giunti all’ottavo anno di (dis)amministrazione della città senza aver mai dato seguito alla loro stessa volontà di rendere la via Vecchia Sovereto una strada sicura ed attrezzata?”, è la domanda retorica del consigliere di opposizione.

lunedì 25 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti