Politica

Buoni spesa, La Corrente: «Si estendano i termini per presentare le domande»

La Redazione
Emergenza Coronavirus
Le proposte del movimento politico per l'accesso agli aiuti alimentari
scrivi un commento 26

La Corrente esprime alcuni suggerimenti per semplificare l’accesso dei cittadini alle domande per i buoni spesa erogati dal comune.

Innanzitutto – propone il movimento politico – sarebbe il caso di “istituire un adeguato canale di informazione anche attraverso lo strumento social, attraverso il quale la cittadinanza possa sottoporre quesiti e ricevere risposte chiare in merito a dubbi interpretativi e operativi inerenti l’Avviso per l’assegnazione di bonus alimentare”.

Anche il sito web istituzionale dovrebbe essere implementato “con l’inserimento della funzionalità di assistenza virtuale per avvicinare cittadini ed ente in questo difficile momento di emergenza e per l’ottenimento di informazioni sempre aggiornate sul decreto #IoRestoaCasa”.

Per quanto riguarda i termini di presentazione delle domande sarebbe opportuno per La Corrente “prevedere uno slittamento al fine di ampliare quanto più possibile la platea degli aventi diritto”.

A latere di questi suggerimenti, il movimento continua a caldeggiare la nomina urgente di un assessore ai servizi sociali e il potenziamento dell’organico operativo degli uffici “al fine di consentire rapide risposte telefoniche e l’accoglimento diretto delle istanze da parte di coloro che non dispongono di strumenti informatici”.

Si tratta – conclude la nota – di “semplici proposte per attenuare i disagi per i cittadini e favorire la trasparenza. Ci auguriamo che l’amministrazione vorrà ascoltare i nostri consigli e agire in fretta”.

mercoledì 8 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti