Politica

Agevolazioni carburante agricolo, ecco l’accesso semplificato

La Redazione
Carburante agricolo
Con delibera regionale, si ​assegna alle imprese carburante agricolo, con un'anticipazione del 50% rispetto a quanto ricevuto l'anno precedente, presentando unicamente un'autodichiarazione ​
scrivi un commento 4

Accesso semplificato alle agevolazioni per il gasolio agricolo.

Lo stabilisce la delibera n. 433 della Regione Puglia del 30 marzo n2020 ( come annunciato da Agierrefar al termine della seduta ndell’Esecutivo) che assegna alle imprese carburante agricolo con nun’anticipazione del 50% rispetto a quanto ricevuto l’anno precedente, npresentando unicamente un’autodichiarazione, corredata da una copia del ndocumento di identità.

«La procedura per ottenere le nagevolazioni previste – fa sapere il direttore del Dipartimento nAgricoltura, Gianluca Nardone – è particolarmente snella per tutto il nperiodo di emergenza sanitaria.

L’impresa agricola dovrà consegnare una nsemplice autodichiarazione al distributore di riferimento per nl’assegnazione del gasolio ed inoltrarne una copia all’ufficio comunale.n Il provvedimento accoglie le istanze del mondo agricolo che, nella ncrisi sanitaria che stiamo vivendo, svolge un ruolo fondamentale per ngarantire l’approvvigionamento di beni alimentari di prima necessità. Len nostre imprese, dunque, potranno così conseguire un risparmio sui costin di produzione e, attraverso questa procedura semplificata, non dover nscontare le condizioni giustamente restrittive imposte da normative nnazionali e regionali per contenere la diffusione del contagio da nCovid19».

venerdì 3 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti