Politica

Gemmato: «Nei bar delle stazioni di servizio spazi ridotti e possibilità di contagio»

La Redazione
Gemmato: «Nei bar delle stazioni di servizio spazi ridotti e possibilità di contagio»
L'ordinanza avrà scadenza il 25 marzo prossimo, fatta salva revoca o proroga
scrivi un commento 16

Serrande chiuse anche per i bar che si trovano all’interno delle stazioni di servizio sul territorio comunale.

Nella tarda serata di ieri il sindaco Ninni Gemmato ha firmato un’ordinanza restrittiva che inasprisce le misure già disposte dal Governo per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Nel dettaglio, l’ordinanza impone l’immediata sospensione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno dei bar posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati nel territorio comunale (siano essi rientranti nel centro abitato che esterni ad esso e quindi posti sulla rete stradale).

n

La decisione è maturata dopo che i sopralluoghi effettuati dalla Polizia Locale hanno portato a constatare che tali esercizi dispongono di spazi ridotti e in molti casi di uso comune con la clientela che acquista tabacchi. Si è dunque registrata un’affluenza di consumatori decisamente superiore rispetto all’ordinario, tale da rendere molto difficoltoso il rispetto delle norme vigenti in termini di distanziamento sociale per le prevenzione dei contagi.

n

L’ordinanza avrà scadenza il 25 marzo prossimo, fatta salva revoca o proroga in relazione all’andamento della emergenza pandemica connessa al nuovo coronavirus

giovedì 19 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti