Ieri

Roghi, firmata la convenzione con le "sentinelle": pattuglieranno la città fino a tarda sera

La convenzione prevede il pattugliamento dell’agro fino a sera tardi, dal lunedì alla domenica, senza soluzione di continuità

Politica
Terlizzi venerdì 21 febbraio 2020
di La Redazione
Roghi, firmata la convenzione con le
Roghi, firmata la convenzione con le "sentinelle": pattuglieranno la città fino a tarda sera © comune di terlizzi

È stata firmata ieri mattina la convenzione tra Comune di Terlizzi, le associazioni nazionali di volontariato di polizia di stato, carabinieri, bersaglieri, guardie ambientali d’Italia, le guardie campestri e gli istituti di vigilanza Metronotte e Vigilanza Apulia, nell’ambito del progetto di monitoraggio dell’agro di Terlizzi per prevenire l’abbandono illecito dei rifiuti e i roghi in campagna.

La convenzione prevede il pattugliamento dell’agro fino a sera tardi, dal lunedì alla domenica, senza soluzione di continuità. Sette soggetti coinvolti (tra associazioni di volontariato e istituti di vigilanza), un giorno a settimana per ciascuno, per due mesi di sperimentazione.

"La missione è chiara: monitorare la campagna terlizzese per prevenire i reati di natura ambientale: le pattuglie potranno avere a bordo estintori e materiale di primo soccorso. Le segnalazioni arriveranno al comando della Polizia locale o alla tenenza dei Carabinieri", si legge in un comunicato di Palazzo di Città.

La firma congiunta della convenzione è avvenuta presso il nuovo comando della Polizia locale alla presenza del sindaco Ninni Gemmato, l’assessore alla Sicurezza Nino Allegretti e del comandante Giovanni Di Capua. Quest’ultimo coordinerà la task force.

Lascia il tuo commento
commenti