Politica

Campo sportivo, l’opposizione all’attacco: «Qual è il futuro dello sport a Terlizzi?»

La Redazione
Terlizzi calcio
I consiglieri di minoranza chiedono di conoscere lo stato della struttura sportiva comunale e le strategie dell'amministrazione per il rilancio dello sport terlizzese
scrivi un commento 179

L’opposizione torna a sollecitare l’amministrazione comunale sul tema campo sportivo.

Sul “Comunale” si è discusso nell’ultimo consiglio, il 16 gennaio scorso, durante le domande di attualità, quando è stata messa in rilievo quella che, a detta dei consiglieri di minoranza, è “la situazione particolarmente critica del campo sportivo”.

Il contratto della società che gestiva negli anni scorsi la struttura, la “Calcio e More srl”, è scaduto il 5 settembre del 2017 ed è stato prorogato allo scopo di attendere gli esiti di un ulteriore bando pubblico di affidamento. Che però – nota l’opposizione – l’amministrazione non ha mai pubblicato, finché nel gennaio 2019 non è stato interrotto ogni rapporto tra il Comune di Terlizzi e il sodalizio.

Il campo, in questo periodo, sarebbe in precarie condizioni, secondo le notizie riportate dai consiglieri di opposizione. “Da notizie assunte nei mesi scorsi, le utenze di energia elettrica, acqua, etc. sono state disinstallate, nel mentre, però, il campo sportivo resterebbe funzionante – continua la nota -. A tal riguardo gli scriventi chiedono di conoscere lo stato dell’arte attuale e futuro della struttura comunale”.

Il tema, tuttavia, non è inerente alle sole strutture, ma anche al futuro dello sport terlizzese, su cui la minoranza vede incombere nuvole grigie. “Come tutti sappiamo a Terlizzi, il calcio ha avuto anche momenti esaltanti con la partecipazione importante alla categoria Eccellenza anche perché diverse sono le associazioni sportive dilettantistiche che si prodigano a far maturare socialmente e sportivamente i bambini ed i ragazzi terlizzesi”.

In merito, l’opposizione ha depositato il 10 febbraio scorso una apposita interrogazione scritta con risposta in aula consiliare, indirizzata per conoscenza anche al prefetto di Bari. Lo scopo è quello di conoscere “quali e quante attività l’amministrazione comunale sta ponendo in essere affinché lo sport, a Terlizzi, sia elemento di attrazione”.

sabato 15 Febbraio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti