Politica

L’opposizione: «Nel prossimo consiglio si discuta del Piano Urbanistico Generale»

La Redazione
L'opposizione: «Nel prossimo consiglio si discuta del Piano Urbanistico Generale»
I consiglieri di minoranza hanno protocollato la richiesta di discutere, ed eventualmente deliberare una determinazione di indirizzo, a proposito del Pug
scrivi un commento 16

L’opposizione chiede l’inserimento tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale – non ancora programmato – il Piano Urbanistico Generale.

In un’apposita istanza, protocollata il 9 dicembre e indirizzata a sindaco, presidente del consiglio e segretario comunale, i consiglieri di minoranza esprimono la richiesta di discutere, ed eventualmente deliberare una determinazione di indirizzo, a proposito del Pug. definito un “fondamentale processo di pianificazione territoriale di sviluppo sostenibile, adeguato ai grandi cambiamenti culturali degli ultimi decenni”.

Per l’opposizione stilare il Piano è “necessario alla luce dei diciannove anni già trascorsi dal Piano Regolatore Generale”, ma oltre a valutare l’applicabilità di questo strumento urbanistico sarebbe il caso di avviare una “analisi approfondita degli strumenti urbanistici attuativi urgenti nel Comune di Terlizzi”.

mercoledì 11 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti