Politica

Terremoto, ricognizione in tutte le scuole di Terlizzi​

La Redazione
Terremoto registrato in Albania
La scossa che ha pesantemente colpito l'Albania stanotte non ha comportato alcuna conseguenza sulle strutture scolastiche della nostra città
scrivi un commento 149

La scossa di terremoto che ha colpito pesantemente l’Albania la notte scorsa ed è stata avvertita anche a Terlizzi e in tutta la Puglia e la Basilicata, non ha comportato alcuna conseguenza sulle strutture scolastiche della nostra città.

Lo rendono noto l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Tesoro e il dirigente del settore Servizi Tecnici e Patrimonio, Felice Piscitelli, a conclusione del giro di ricognizione effettuato questa mattina presso tutti i plessi scolastici di proprietà del Comune di Terlizzi.

A conclusione del sopralluogo non è emerso nessun danno agli edifici scolastici causato dalla scossa. Che tuttavia ha causato ingenti danni, morti e dispersi in Albania. Il primo sisma, di magnitudo 6.5, ha colpito il Paese delle Aquile alle ore 3,54, provocando danni in particolare sulla costa settentrionale attorno a Durazzo. L’epicentro è stato localizzato a 20 chilometri di profondità e a undici chilometri da Durazzo. In mattinata, attorno alle sette, è proseguito lo sciame sismico.

Il ministero della Difesa del paese delle aquile ha reso noto che finora sono 15 le persone decedute, oltre seicento i feriti e le operazioni di soccorso sono ancora in corso per rintracciare i dispersi e le persone alla sotto le macerie.

martedì 26 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti