Politica

“Dall’ospedale vai trovando la salute?”, La Corrente organizza un’assemblea pubblica sulla sanità

La Redazione
felice spaccavento
A intervenire sull'argomento ci sarà Felice Spaccavento, medico che - osserva il movimento politico - "ridisegna il concetto stesso della sua professione verso una sanità più umana"
scrivi un commento 26

La Corrente ha organizzato per stasera un’assemblea pubblica per discutere sullo stato dell’arte in tema sanitario-ospedaliero nel nostro territorio.

“Le cittadine ed i cittadini di Terlizzi hanno il diritto di sapere cosa ne sarà dei servizi sanitari locali – recita il comunicato di lancio dell’iniziativa, intitolata ironicamente “Dall’ospedale vai trovando la salute?” -. Sempre più spesso il diritto alla salute diventa oggetto di schermaglie politiche e accuse incrociate che non focalizzano l’attenzione sui reali bisogni delle comunità locali”.

A intervenire sull’argomento ci sarà Felice Spaccavento, medico che – osserva il movimento politico – “ridisegna il concetto stesso della sua professione verso una sanità più umana” e autore del volume “Io, medico. Storie di ordinaria Sanità”.

Con lui dialogheranno Mario Volpe, ex viceprefetto e commissario prefettizio a Terlizzi negli anni della grande manifestazione a difesa dell’Ospedale Sarcone (avvenuta nel 2001) e il coordinatore de La Corrente Michelangelo De Palma. “Sarà un’assemblea aperta, partecipate, formate un vostro libero pensiero”, è l’invito del movimento.

L’assemblea si terrà nel Chiostro delle Clarisse, in Piazza Cavour, a partire dalle 19 e 30.

lunedì 25 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti