Politica

De Chirico: «La fermata dei bus di linea torni in Via Bovio e si realizzi un’area di scambio»

La Redazione
via bovio
Il consigliere del Partito Democratico fa eco alla petizione con cui 400 cittadini reclamano il ritorno della fermata in centro
scrivi un commento 82

Anche il consigliere del Partito Democratico Michelangelo De Chirico fa eco alla petizione con cui 400 cittadini reclamano il ritorno della fermata degli autobus in Via Bovio. Anche se, precisa l’esponente dem in una interpellanza protocollata ieri mattina in Comune, solo di quelli di linea.

“Poiché pervengono allo scrivente numerose segnalazioni di disagi per la scomoda collocazione periferica delle fermate, talvolta impossibili da raggiungere da parte di anziani o persone con capacità motoria ridotta o comunque caratterizzati da maggiori tempi di percorrenza (si pensi ai lavoratori che devono raggiungere in orario il posto di lavoro), si ritiene più efficace che il percorso dei soli autobus di linea venga riportato in via Bovio, posizione sicuramente centrale e più facile da raggiungere a piedi anche da parte dei cittadini che risiedono in periferia, anche nell’ottica di una mobilità sostenibile che va incoraggiata. Resterebbero invece in periferia tutte le fermate dei mezzi di trasporto privati, destinati alle lunghe percorrenze”, afferma De Chirico.

Il consigliere preme affinché sia realizzata un’area di scambio per i pullman in modo da rendere più fluida la circolazione viaria. “In tal caso, utilissima potrebbe tornare la realizzazione di un’area di scambio, lunga circa 100 mt, disponendo divieto di parcheggio su via Bovio nel tratto tra Via Pasquale Fiore e Via Petrarca, agevolando contemporaneamente le manovre di uscita sia da via P. Fiore che da via Petrarca, strade molto trafficate a causa della presenza della scuola Don Bosco di via Millico (negli orari di entrata e di uscita degli alunni via Millico viene regolarmente chiusa al traffico e tutte le autovetture vengono deviate in via Petrarca). Numerosi sono gli incidenti finora registrati o evitati per poco”.

venerdì 15 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti