Politica

L’opposizione: «Il sindaco sfiduci l’assessore all’Urbanistica»

La Redazione
consiglieri di opposizione
La minoranza agita lo spettro del conflitto di interessi: «Nei mesi scorsi la polizia municipale di Terlizzi ha rilevato un presunto abuso edilizio a carico di un cittadino che risulterebbe essere il coniuge dell'assessore»
scrivi un commento 23

L’opposizione ha protocollato una mozione sul “conflitto d’interessi-incompatibilità” che riguarderebbe – a suo giudizio -l’assessore comunale all’urbanistica in carica, Laura Chiapparino.

“Nei mesi scorsi la polizia municipale di Terlizzi, nelle vesti di polizia giudiziaria, ha infatti verificato e rilevato un presunto abuso edilizio a carico di un cittadino che risulterebbe essere il coniuge dell’assessore all’urbanistica e che l’immobile de quo risulterebbe essere di proprietà di entrambi i coniugi”, scrivono nell’istanza i consiglieri di minoranza al completo.

La richiesta – rivolta al consiglio comunale – è quella di “esprimere un giudizio sulla condotta del sindaco e della giunta” in merito all’accaduto. Allo stesso tempo l’assessore all’urbanistica viene invitato a rassegnare immediate dimissioni.

“Ove mai non dovesse farlo spontaneamente si invita il sindaco a revocarne l’incarico con estrema urgenza”, continuano i consiglieri d’opposizione che ritengono l’opzione un “atto dovuto ed imprescindibile nei confronti della città, che merita maggiore serenità e correttezza nella gestione politica ed amministrativa” in quanto il presunto abuso edilizio – osservano – “getta discredito sull’intero ente locale e su tutte le figure istituzionali che agli occhi dell’opinione pubblica si vedrebbero accomunare a quella che giornalisticamente viene chiamata la ‘casta’ della politica”.

L’opposizione si dichiara pronta ad argomentare meglio l’istanza nel prossimo consiglio comunale, che – come si è appreso nel pomeriggio – sarà convocato venerdì 18 ottobre.

lunedì 14 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti