Politica

Piano Strade, anche Via Cairoli e Via Lamarmora saranno ripavimentate

La Redazione
Piano Strade
L'assessore ai Lavori Pubblici, Franco Tesoro, tranquillizza i cittadini e assicura sul fatto che anche le due traverse di via Bovio (quest'ultima già oggetto dei lavori del Piano Strade) saranno sistemate
scrivi un commento 11

«Anche via Cairoli e via Lamarmora saranno riasfaltate». L’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Tesoro, tranquillizza i cittadini e assicura sul fatto che anche le due traverse di via Bovio (quest’ultima già oggetto dei lavori del Piano Strade) saranno sistemate. «Ho spiegato ai residenti che vivono attorno a quest’area che ho verificato personalmente la disponibilità da parte dell’impresa esecutrice ad ampliare il raggio del cantiere. Se non è stato ancora fatto è solo per ragioni meramente logistiche – precisa l’assessore Tesoro – ma è del tutto evidente la riqualificazione del centro è un obiettivo strategico per questa Amministrazione comunale».

Tesoro interviene anche sul tema della mobilità attorno al cantiere: «Stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi dei residenti e dei commercianti della zona. Li ho incontrati personalmente, so che stanno facendo grandi sacrifici e per questo li ringrazio: intanto stiamo verificando insieme con l’impresa l’opportunità di aprire un varco pesonale estemporaneo che possa consentire il collegamento tra via Quercia e via Don Tonino Bello almeno nelle ore serali quando il cantiere è chiuso» dice Tesoro.

«Le previsioni è che i lavori termineranno comunque entro ottobre. Il meteo ci sta dando una mano e l’impresa procede con grande celerità: dopo la rimozione del manto stradale hanno già provveduto alla demolizione della fondazione stradale e da lunedì prossimo si potrà procedere già con la bonifica del terreno sottostante. Dopodiché bisognerà verificare l’integrità delle reti idriche e fognarie sottostanti ed eventualmente chiedere l’intervento di ripristino da parte di altri enti. Il successivo passo è la posa in opera del misto cementato e di un doppio strato di asfalto».

venerdì 11 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti