Politica

Rifacimento strade, via al cantiere in via Garibaldi

La Redazione
lavori in corso in via bovio
Dopo aver concluso il tratto di via Bovio fino a via Cairoli, il cantiere giunge nel cuore di Terlizzi proprio in pieno centro
scrivi un commento 4

Sono iniziati questa mattina i lavori per il rifacimento stradale di via Garibaldi. Lo annuncia Nino Allegretti, assessore alla Sicurezza, Viabilità e Polizia Locale. Dopo aver concluso il tratto di via Bovio fino a via Cairoli, il cantiere giunge nel cuore di Terlizzi proprio in pieno centro. «Stiamo realizzando qualcosa di epocale: con buona pace dei soliti detrattori, ancora una volta i fatti dimostrano che stiamo completando un’opera pubblica straordinaria per estensione, per complessità e per risorse finanziarie investite che ad oggi ammontano a circa 500 mila euro».

n

«Abbiamo lavorato per rendere più fluida possibile la viabilità» afferma l’assessore Allegretti sottolineando il piano di viabilità alternativa messo a punto dalla Polizia locale. «La recinzione del cantiere sarà rientrata per garantire la congiunzione tra via Diaz e piazza Cavour: in questo modo per i veicoli che si muovono da e per Molfetta non ci saranno impedimenti importanti. Passaggio garantito anche da via Bovio verso corso Dante. I lavori termineranno comunque entro la fine ottobre».

n

Anche in via Garibaldi gli operai procederanno con la rimozione totale del vecchio asfalto, la verifica delle tubazioni idriche e fognarie, la eventuale bonifica del terreno sottostante, il rifacimento ex novo della fondazione stradale con materiale «misto cementato» e la doppia pavimentazione con un primo strato di «binder» e un secondo strato di «tappetino di usura».

n

Restano invece inalterati i percorsi alternativi predisposti dalle linee extraurbane di Ferrotramviaria e STP che si sviluppano lungo l’asse via Luigi Cagnetta-viale dei Lilium (con fermate ad altezza via Ruvo e mercato ortofrutta di via Carelli); piazza Europa (altezza stazione ferroviaria); viale Roma (ingresso monumentale campo sportivo); viale Pacecco (comando Polizia Locale); via Diaz-via Molfetta (civico 82 – dopo stazione di servizio Agip). Maggiori dettagli sono disponibili sui portali online di S.T.P. Spa e Ferrotramviaria Spa.

mercoledì 9 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti