Lavori in corso

Rifacimento strade, via al cantiere in via Garibaldi

Dopo aver concluso il tratto di via Bovio fino a via Cairoli, il cantiere giunge nel cuore di Terlizzi proprio in pieno centro

Politica
Terlizzi mercoledì 09 ottobre 2019
di La Redazione
lavori in corso in via bovio
lavori in corso in via bovio © comune di terlizzi

Sono iniziati questa mattina i lavori per il rifacimento stradale di via Garibaldi. Lo annuncia Nino Allegretti, assessore alla Sicurezza, Viabilità e Polizia Locale. Dopo aver concluso il tratto di via Bovio fino a via Cairoli, il cantiere giunge nel cuore di Terlizzi proprio in pieno centro. «Stiamo realizzando qualcosa di epocale: con buona pace dei soliti detrattori, ancora una volta i fatti dimostrano che stiamo completando un’opera pubblica straordinaria per estensione, per complessità e per risorse finanziarie investite che ad oggi ammontano a circa 500 mila euro».

«Abbiamo lavorato per rendere più fluida possibile la viabilità» afferma l’assessore Allegretti sottolineando il piano di viabilità alternativa messo a punto dalla Polizia locale. «La recinzione del cantiere sarà rientrata per garantire la congiunzione tra via Diaz e piazza Cavour: in questo modo per i veicoli che si muovono da e per Molfetta non ci saranno impedimenti importanti. Passaggio garantito anche da via Bovio verso corso Dante. I lavori termineranno comunque entro la fine ottobre».

Anche in via Garibaldi gli operai procederanno con la rimozione totale del vecchio asfalto, la verifica delle tubazioni idriche e fognarie, la eventuale bonifica del terreno sottostante, il rifacimento ex novo della fondazione stradale con materiale «misto cementato» e la doppia pavimentazione con un primo strato di «binder» e un secondo strato di «tappetino di usura».

Restano invece inalterati i percorsi alternativi predisposti dalle linee extraurbane di Ferrotramviaria e STP che si sviluppano lungo l’asse via Luigi Cagnetta-viale dei Lilium (con fermate ad altezza via Ruvo e mercato ortofrutta di via Carelli); piazza Europa (altezza stazione ferroviaria); viale Roma (ingresso monumentale campo sportivo); viale Pacecco (comando Polizia Locale); via Diaz-via Molfetta (civico 82 - dopo stazione di servizio Agip). Maggiori dettagli sono disponibili sui portali online di S.T.P. Spa e Ferrotramviaria Spa.

Lascia il tuo commento
commenti