La nota del sindaco

Gemmato: «L'immagine della ghigliottina esprime i valori della parte politica di Volpe»

«La verità è che è in atto un tentativo maldestro di offuscare il grande lavoro che questa Amministrazione comunale sta portando avanti e le tante realizzazioni ancora in programma»

Politica
Terlizzi venerdì 20 settembre 2019
di La Redazione
gemmato
gemmato © TerlizziLive

"Ancora una volta il consigliere comunale Volpe interpreta quello che accade in maniera capovolta dimostrando tutta la sua faziosità. L’immagine retorica della ghigliottina, usata in un post del sindaco, fa evidentemente riferimento ai disvalori di odio e rancore di cui si fa interprete lo stesso consigliere Volpe insieme alla sua parte politica".

Così il sindaco Gemmato in replica alle critiche del consigliere di opposizione Volpe, che in mattinata l'ha accusato di avere utilizzato una immagine poco edificante - una ghigliottina - a corredo di un suo post di sdegno per quello che, a dire del primo cittadino, è il linciaggio mediatico a cui sarebbe sottoposto da parte degli avversari politici e di parte della stampa on line.

"Accecato è chi non vede la verità: così come già successo con la vicenda del canile, con il bilancio comunale, con i lavori di rifacimento delle strade, si intende e si lascia intendere esattamente il contrario di quello che è realmente - si legge nella nota -. La verità è che è in atto un tentativo maldestro di offuscare il grande lavoro che questa Amministrazione comunale sta portando avanti e le tante realizzazioni ancora in programma: raccolta differenziata ai massimi storici; cantieri aperti per il rifacimento delle strade; le rotatorie in via Chicoli e via Giovinazzo e quella in cantiere in via Molfetta; la fogna bianca in via Chicoli, viale Moro, viale dei Garofani e in via Sarcone; la rete di videosorveglianza urbana; i nuovi campetti playground nelle periferie; la riqualificazione di largo Savoia, largo Amedeo e largo Poerio; la nuova sede del Comune in viale Pacecco; gli Orti Urbani; la Rigenerazione Urbana con il finanziamento ottenuto di circa 2 milioni di euro; il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria, gli arredi e i sistemi di allarme nelle scuole. Ancora una volta l’Amministrazione ha conseguito un avanzo di amministrazione importante e per la prima volta nella sua storia Terlizzi vive una straordinaria stagione di legalità, visibilità turistica e cultura".

"Allo stesso tempo siamo impegnati in solitaria in una durissima battaglia politica contro lo smantellamento dell’Ospedale di Terlizzi voluto e deciso dalle forze politiche di centrosinistra che Volpe sostiene. Siamo al fianco dei lavoratori del Mercatone Uno e ci battiamo a tutti i livelli affinché vengano mantenute le promesse fatte dalla Regione, dal Governo e dalle stesse forze politiche di cui Volpe è esponente. Lottiamo ogni giorno al fianco delle nostre aziende del comparto agricolo devastate dalla Xylella e da una politica regionale inconcludente partorita dalla stesse forze politiche di sinistra alleate di Volpe. Ci battiamo affinché Terlizzi possa continuare a ospitare una scuola all’altezza e non ci arrendiamo alle politiche di Regione e Città Metropolitana tese allo smantellamento anche del nostro Istituto Agrario. Questi sono i fatti gravi che qualcuno ipocritamente preferisce zittire. Al contrario, Volpe intende e lascia intendere esattamente il contrario di quello che è realmente", conclude Gemmato.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Onabru Ugo ha scritto il 20 settembre 2019 alle 20:57 :

    Qualsiasi cosa farà, ci sarà sempre qualcuno che la critichera'.Sento comunque tanta gente che la stima.Avanti tutta. Rispondi a Onabru Ugo

  • Sonila HALILAJ ha scritto il 20 settembre 2019 alle 12:15 :

    Sembra che tutti ce l’hanno con il sindaco... Prima Prof. Monopoli, ora il Signor Volpe... Ma se attuasse delle opere valide, non parlerebbero da solo queste opere stesse? Rispondi a Sonila HALILAJ