Oggi

I vertici di Forza Italia in sopralluogo nei territori colpiti da Xylella

Alla delegazione, che comprenderà la Bernini e la Gelmini, si aggiungerà anche una rappresentanza della sezione terlizzese, coordinata da Gaetano Minutillo

Politica
Terlizzi mercoledì 11 settembre 2019
di La Redazione
bernini
bernini © n. c

Una delegazione di parlamentari e consiglieri regionali pugliesi di Forza Italia, tra cui anche una rappresentanza della sezione terlizzese coordinata da Gaetano Minutillo, visiterà stamattina i territori colpiti dalla xylella fastidiosa nelle province di Brindisi e Lecce.

Del gruppo faranno parte i presidenti dei gruppi di Forza Italia al Senato e alla Camera, Annamaria Bernini e Mariastella Gelmini, il presidente del gruppo di Forza Italia alla Regione Puglia, Nino Marmo, e il consigliere regionale Domenico Damascelli.

La delegazione incontrerà anche i rappresentanti delle organizzazioni agricole e dei territori, tra cui il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, e il sindaco di Giurdignano Monica Gravante.

Il sopralluogo comincerà alle 11 e 20 da Ceglie Messapica, dove poco dopo nella Masseria Camarda (contrada Turco) si terrà un incontro con i giornalisti. Alle 12 si svolgerà invece un incontro con Coldiretti Puglia, Confagricolutra Puglia, Cia Puglia, Copagri Puglia, mentre alle 14 e 30 la delegazione farà tappa nel leccese, a Giurdignano, per incontrare, tra gli altri, gli agricoltori di Terra d’Otranto e i produttori di olio locali.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 11 settembre 2019 alle 19:22 :

    La visita-passerella della Bernini in Puglia dimostra quanto sia inefficace il dispositivo regionale del "plastic free" Rispondi a Franco