Politica

Nuovo coordinamento per La Corrente

La Redazione
Nuovo coordinamento per La Corrente
Riconfermati al termine di un'assemblea Giuseppe Volpe, che continuerà a rappresentare il sodalizio in qualità di consigliere comunale, e Michelangelo De Palma, che sarà ancora coordinatore
scrivi un commento 93

La Corrente rinnova il proprio coordinamento. Tutte le cariche del precedente organigramma erano state infatti rimesse all’indomani delle elezioni regionali pugliesi, in occasione delle quali il movimento politico terlizzese aveva sostenuto Felice Spaccavento, che ha sfiorato l’elezione in consiglio regionale portando comunque a casa un ottimo risultato in quanto a preferenze personali.

Al termine di un’assemblea sono stati riconfermati Giuseppe Volpe, che continuerà a rappresentare il sodalizio in qualità di consigliere comunale, e Michelangelo De Palma, che sarà anche in questo nuovo corso il coordinatore politico del movimento.

Ad affiancarli come vice-coordinatrici ci saranno Rosanna de Leo e Donatella Azzollini. Il nuovo assetto comprenderà Annalisa Albanese (sociologa), Michele Altamura (lavoratore del teatro), Mattia De Palma (artigiano fiorista), Myrhiam Sibillano (studentessa universitaria), Leandro Colucci (operatore della comunicazione sociale), Veronica Cugini (commerciale vini), Daniela Veneto (mamma architetto), Marco Carlucci (geologo), Giovanni Cipriani (consulente assicurativo), Marcello Zinni (maestro musicista), Mariagrazia De Chirico (insegnante), Giuseppe Tricarico (dipendente privato).

“Nelle prassi di partito è in uso proporre verifiche interne all’indomani delle sconfitte – si legge in una nota – Noi de La Corrente, invece, le analisi e le conseguenti verifiche le facciamo dopo le vittorie. E il risultato ottenuto dal nostro candidato Felice Spaccavento alle ultime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale è per noi una grande vittoria. Le 840 preferenze espresse nel Comune di Terlizzi, a fronte delle 7733 in provincia di Bari, parlano chiaro: la Corrente è un movimento credibile, vincente, e convincente”.

Il nuovo coordinamento – prosegue il comunicato – lavorerà “su temi, usando un lessico diverso: comprensibile e gentile. Genereremo progetti che devono diventare punti programmatici irrinunciabili per riprendere in mano il nostro futuro e lo faremo creando gruppi di lavoro che si occupino di temi reali capaci di incidere nelle vite di tutta la comunità del nostro splendido paese – si legge in una nota de La Corrente -. Parleremo di Futuro (Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio, Agricoltura, Programmazione Economica, Bilancio, macchina amministrativa), Qualità Urbana (Urbanistica, Opere Pubbliche, Rigenerazione Urbana, Paesaggio, Valorizzazione del patrimonio pubblico), Cura (Servizi sociali, Sport, Associazionismo, Economia sociale, Partecipazione e Sportelli di cittadinanza attiva), Piccole Cose (Igiene urbana, Decoro, Manutenzione, Gestione del ciclo dei rifiuti, Economia Circolare), Bellezza (Cultura, Beni Culturali, Turismo, Rapporti con gli enti sovraordinati)”.

Nelle prossime settimane il movimento avvierà la campagna di tesseramento 2021 e comincerà a discutere del futuro politico della nostra città in vista delle elezioni comunali del 2022: “lanceremo un vero e proprio laboratorio politico per dialogare con tutte le forze politiche, associative e singole che nutrano il desiderio di intraprendere una buona battaglia: porre fine al disastro civico e politico dell’amministrazione Gemmato, candidarsi al governo della città, e vincere. Siamo pronti. La Corrente, sin dalla sua fondazione, ha sempre rappresentato un’anomalia, la prova che è possibile fare politica in modo diverso da quello a cui siamo abituati”, conclude la nota.

giovedì 29 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti