Politica

Gelate 2018, via libera della Regione alla richiesta di accesso al Fondo di solidarietà nazionale

La Redazione
Gelate
Lo rende noto l'assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, Leonardo di Gioia
scrivi un commento 19

Via libera dalla Giuntanregionale alla richiesta di accesso al Fondo di solidarietà nazionale pernle gelate di febbraio e marzo 2018 che hanno colpito le aziende pugliesi.

«La proposta urgentenindirizzata al Ministero – fa sapere l’assessore alle Risorse agroalimentarindella Regione Puglia, Leonardo di Gioia – riguarda 35 comuni delle province dinTaranto, Brindisi, Bari, BAT e Foggia. La richiesta interessa le imprese dinquesti territori che hanno subito una perdita lorda vendibile accertatansuperiore al 30% e che non hanno stipulato polizze assicurative.

Grazie allanderoga contenuta nel decreto Emergenze Agricole, convertito con legge n. 44 deln21 maggio 2019, le aziende colpite potranno beneficiare degli interventinprevisti dal decreto legislativo 102 del 2004 per consentire la ripresa dellenattività produttive.

La legge sulle Emergenze agricole è oggi uno strumentonfondamentale per la nostra regione e per tutte quelle imprese agricole colpitendalle Gelate 2018 e dalla Xylella, le quali potranno attingere alla dotazionendel Fondo di Solidarietà che oggi è stata, altresì, incrementata per poternallargare la platea dei beneficiari. E questo è un primo importante risultatonraggiunto grazie all’impegno di tutti».

sabato 8 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti