Politica

Mercatone Uno, Gemmato: «Governo intervenga»

La Redazione
mercatone uno
«È assolutamente necessario che il Governo si attivi immediatamente per recepire le richieste dei lavori e garantire loro prospettive future chiare e definitive»
scrivi un commento 18

«È assolutamente necessario che il Governo si attivi immediatamente per recepire le richieste dei lavori e garantire loro prospettive future chiare e definitive». Lo afferma Ninni Gemmato sindaco di Terlizzi, la città dove ha sede uno dei punti vendita a marchio “Mercatone Uno”. Questa mattina il sindaco è intervenuto presso la sede dello stabilimento terlizzese dove i lavoratori hanno organizzato un presidio. In una lettera inviata al Prefetto di Bari, Marilisa Magno, il primo cittadino chiede che si attivino tempestivamente tutti gli organi di Governo preposti e ricorda come «questa struttura commerciale, esistente da 27 anni, ha dato lavoro fino a ieri a ben cinquantaquattro famiglie».

«La notizia del fallimento del gruppo è giunta l del tutto inattesa e improvvisa con ripercussioni sociali gravissime per l’intero territorio. Diventa dunque urgente – aggiunge Gemmato – predisporre nel più breve tempo possibile tutte le misure di ricollocamento e di sostegno al reddito, ordinarie e straordinarie, a favore di questi lavoratori rimasti involontariamente senza lavoro».

Ai lavoratori è giunta la solidarietà da parte del sindaco Ninni Gemmato, del presidente Mario Ruggiero e dell’intero Consiglio comunale di Terlizzi.

domenica 26 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti