Politica

Marcello Gemmato si candida alle elezioni europee

La Redazione
marcello gemmato
In Italia si voterà domenica 26 maggio
scrivi un commento 11

Marcello Gemmato si candiderà alle prossime elezioni europee, in programma il 26 maggio.

Lo ha annunciato lo stesso deputato di Fratelli d’Italia in un post su Facebook.

“Sono candidato alle Europee 2019 – ha affermato -. Ci sono momenti nella propria esistenza in cui bisogna dare. Ritengo in questo momento di dover contribuire al cambiamento di un’Europa che mortifica il popolo italiano. Ci metto la faccia senza risparmiarmi, come al solito”.

Si tratta delle none consultazioni europee per il rinnovo dei deputati che rappresentano i paesi membri dell’Ue all’interno dell’Europarlamento di Bruxelles, l’unica istituzione europea i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini.

Come deciso dall’organo esecutivo dell’Europa, il Consiglio dell’Unione Europea, è stato deciso in maniera unanime il periodo in cui si svolgerà il voto: le urne nei 27 Stati membri si apriranno tra il 23 e il 26 maggio 2019 ma ogni Paese ha scelto in maniera autonoma la data. In Italia si voterà domenica 26 maggio.

Le urne saranno aperte dalle ore 7 alle ore 23. Ai fini delle votazioni, l’Italia verrà divisa in cinque circoscrizioni elettorali: Nord-occidentale (circ. I), nord-orientale (circ. II), centrale (circ. III), meridionale (circ. IV), insulare (circ. V).

venerdì 19 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti