Politica

Sigrisi: «L’amministrazione controlli che la raccolta differenziata sia fatta usando i mastelli»

La Redazione
raccolta porta a porta
Il consigliere del centro-sinistra: «Numerosi cittadini lamentano le condizioni in cui versano i marciapiedi e le strade nei tratti dove vengono depositati i sacchetti dei rifiuti»
scrivi un commento 37

Il consigliere di opposizione Giampaolo Sigrisi presenta una interpellanza a risposta scritta sull’effettivo utilizzo dei mastelli nella raccolta differenziata da parte dei cittadini.

“Numerosi cittadini lamentano le condizioni in cui versano i marciapiedi e le strade nei tratti interessati al deposito dei rifiuti, soprattutto domestici, a causa dell’incontrollata cattiva abitudine di non utilizzare i mastelli, al contrario di quanto previsto dai regolamenti”, scrive Sigrisi nell’istanza.

“E’ facilmente deducibile che, non usando gli appositi contenitori, le buste di plastica sono prese d’assalto dagli animali (cani, gatti ma anche topi), provocando evidente carenza di igiene e la fuoriuscita del percolato”.

Da questa perdurante situazione “si evince – conclude il consigliere – che l’impegno preso dall’amministrazione comunale in merito al controllo del rispetto del regolamento e alle eventuali sanzioni sia venuto meno”.

La richiesta di Sigrisi, indirizzata al sindaco, al presidente del consiglio comunale e al comandante della Polizia Municipale, è di risolvere con sollecitudine la situazione di malessere nell’interesse della comunità.

lunedì 25 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti