La nota

«In diciannove mesi di Gemmato bis l'assessore all'agricoltura non si è mai visto»

Il centrosinistra lamenta, con una nota congiunta dei consiglieri comunali d'area, la scarsa presenza dell'assessore all'agricoltura del Comune di Terlizzi, Fedele Dimitrio, nelle sedi del confronto politico-istituzionale

Politica
Terlizzi giovedì 14 marzo 2019
di La Redazione
consiglio comunale gemmato
consiglio comunale gemmato © n. c.

Il centrosinistra lamenta, con una nota congiunta dei consiglieri comunali d'area, la scarsa presenza dell'assessore all'agricoltura del Comune di Terlizzi, Fedele Dimitrio, nelle sedi del confronto politico-istituzionale.

"Sono passati ben diciannove mesi dall'insediamento della giunta Gemmato bis, ma dell'assessore all'Agricoltura, Mercato Ortofrutticolo, Floricoltura, Mercato Floricolo, Manutenzione Verde Pubblico e Manutenzioni in genere non si è mai vista nemmeno l'ombra!", accusa l'opposizione.

"Il comparto agricolo, settore trainante della nostra città, sta vivendo una grave crisi - continuano i consiglieri di minoranza -. Tanti sono stati gli eventi organizzati per gridare a gran voce l'urgente bisogno di aiuti per i nostri amici agricoltori, ma l'assessore è stato costantemente assente".

"Tanti sono stati i consigli comunali dove necessitava la sua presenza visti gli ordini del giorno, ma l'assessore è stato incessantemente assente! - ripete, come un mantra, l'opposizione -. Allora noi cittadini, oltreché amministratori, ci chiediamo perché il sindaco non ha mai ritirato la delega. Perché l'assessore, se non riesce a svolgere il ruolo conferitogli, non rinuncia alla delega? Perché? Questo settore è totalmente impantanato a causa di due grandi responsabili: Sindaco e delegato!", è la considerazione conclusiva del centrosinistra.

Lascia il tuo commento
commenti