Dalle 8 alle 20 al Chiostro delle Clarisse

Si vota per le primarie del Partito Democratico

L'elezione del nuovo segretario dem sarà una corsa a tre tra Zingaretti, Martina e Giachetti

Politica
Terlizzi domenica 03 marzo 2019
di La Redazione
logo pd
logo pd © n. c.

Oggi si vota per le primarie del Partito Democratico.

L'elezione del nuovo segretario dei dem sarà una gara riservata ai tre candidati più suffragati alle Convenzioni dei tesserati svoltesi in tutte le sezioni pd dal 7 al 23 gennaio scorso: Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

A Terlizzi le primarie dei tesserati, celebratesi il 20 gennaio scorso, hanno premiato Zingaretti, piazzatosi davanti a Martina per soli nove voti.

Le consultazioni si terranno al Chiostro delle Clarisse, dove saranno predisposte le urne dalle ore 8 alle ore 20. Il voto sarà aperto a tutti, anche a chi non ha la tessera del partito; per votare basterà versare un contributo di due euro, la tessera elettorale e un documento di identità.

Potranno recarsi alle urne dem anche i giovani fra i 16 e i 18 anni, ma anche i cittadini comunitari e gli extracomunitari, a condizione di aver adempiuto a una pre-registrazione sul sito del Partito Democratico nell'apposita sezione "Congresso 2019" entro e non oltre le 12 di sabato 23 febbraio.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Giuseppe Funpage ha scritto il 25 febbraio 2019 alle 18:57 :

    Fanno tenerezza e pena allo stesso tempo, nessuno di loro mostra le spalle agli altri, le coltellate sono sempre in agguato. Parlano solo ed esclusivamente delle divisioni del governo ma gli unici separati in casa sono loro, misteri. Io ancora non ho capito se stanno a sinistra, destra, centro o con la testa tra le nuvole, misteri. Non hanno un briciolo di idea per il presente ed il futuro, misteri. L'unico che ha una mezza idea è Calenda che non vuole il simbolo del PD alle prossime europee, misteri. Rispondi a Giuseppe Funpage