Politica

Sciopero “Gazzetta del Mezzogiorno”, Gemmato: «Certo che i commissari sapranno gestire crisi»

La Redazione
La Gazzetta del Mezzogiorno compie 130 anni
L'agitazione è stata proclamata dal comitato di redazione del quotidiano barese dal 6 febbraio all'8 febbraio
scrivi un commento 12

“Siamo certi che i commissari sapranno gestire al meglio l’azienda e che i giornalisti e i collaboratori de La Gazzetta del Mezzogiorno potranno finalmente trovare pace”.

È il commento del consigliere e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Erio Congedo e del deputato pugliese Marcello Gemmato sulla situazione di profonda crisi attraversata dal quotidiano barese in questo periodo, che da ieri e fino a domani non sarà in edicola a causa di altri tre giorni di sciopero proclamati dal Comitato di redazione.

La decisione dei giornalisti ha l’obiettivo di protestare contro la scelta degli amministratori giudiziari e della direzione aziendale di continuare a privilegiare i fornitori anziché corrispondere ai giornalisti gli stipendi arretrati che ad oggi ammontano a tre mensilità.

“Anche questa settimana, per tre giorni, i lettori del sud Italia non potranno usufruire del servizio di informazione di una delle più grandi testate giornalistiche del Mezzogiorno. Ci auguriamo che presto le criticità possano rientrare e che vengano garantiti i diritti e la dignità dei lavoratori”.

giovedì 7 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti