Politica

Gemmato: «Totale disponibilità al confronto su Censum in consiglio»

La Redazione
consiglio comunale gemmato
Il sindaco commenta positivamente l'esito della riunione della Commissione Affari Istituzionali, in cui è stata programmata l'assemblea consiliare per martedì prossimo
scrivi un commento 3

La questione Censum e l’emergenza Xylella Fastidiosa saranno dunque i due temi al centro del prossimo Consiglio comunale, convocato per martedì 22 gennaio 2019 alle ore 17.

La decisione è stata presa all’unanimità dei presenti nella commissione Affari Istituzionali riunitasi ieri pomeriggio per deliberare sulle richieste presentate dal sindaco e dai consiglieri di minoranza.

«La commissione ha così confermato che la questione Censum sarà affrontata nella massima assise cittadina alla luce del sole, tempestivamente e con serietà, così come avevo richiesto sin da subito», commenta con soddisfazione il sindaco Ninni Gemmato. «Il voto unanime da parte dei consiglieri di maggioranza e di minoranza spazza via tutte le inutili polemiche dei giorni scorsi sulla misura dell’urgenza. Non c’è alcuna divisione sul fatto che la questione Censum sia importante e vada affrontata.»

«Durante la commissione di ieri – rivela ancora il primo cittadino – ho addirittura fatto notare ai colleghi dell’opposizione che le loro richieste di audizione presentate in via ufficiale avrebbero lasciato la parola solo al sindaco pregiudicando di fatto il confronto. Mi ha fatto piacere che i consiglieri di opposizione abbiano riconosciuto questo effetto collaterale prodotto dalla loro istanza e abbiano fatto un passo indietro. Così come mi ha fatto piacere che tutti abbiano accolto la mia proposta e quella del presidente Mario Ruggiero di inserire ulteriori due punti all’ordine del giorno sul gravissimo tema della Xylella Fastidiosa, il batterio che minaccia i nostri agricoltori».

«Tutto ciò – conclude il sindaco – insegna una volta di più, laddove ce ne fosse bisogno, che la credibilità e la serietà di una classe dirigente, al di là delle appartenenze politiche, si misurano non con i teoremi urlati a senso unico sui social media, ma con la capacità di arrivare a risultati concreti e dimostrabili. Gli isterismi e le furbate non aiutano i cittadini a essere informati correttamente, al contrario creano solo confusione nei messaggi che arrivano alla gente: per questo da parte nostra c’è e ci sarà sempre la totale disponibilità al confronto sui fatti che riguardano la città, così come non permetteremo che questi fatti siano usati in zuffa mediatica o peggio in speculazione politica a danno dell’immagine e del buon nome di Terlizzi».

venerdì 18 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti