Politica

Volpe compila la “mappa dei black-out”: «L’amministrazione dica una buona volta da cosa dipendono»

La Redazione
Black out dell'illuminazione pubblica
Il consigliere ha indirizzato una istanza ufficiale al Comune di Terlizzi e alla Somprogest per conoscere "quali siano i reali motivi" dei prolungati malfunzionamenti dell'illuminazione pubblica nelle ultime settimane
scrivi un commento 13

Il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Volpe ha protocollato il 15 gennaio scorso una interpellanza ufficiale con l’obiettivo di conoscere “quali siano i reali motivi alla base” dei prolungati malfunzionamenti della illuminazione pubblica in molti quartieri della città da alcuni mesi. L’istanza è stata indirizzata al Comune di Terlizzi e alla Somprogest, ditta incaricata della gestione e della manutenzione dell’illuminazione pubblica cittadina.

Lo stesso esponente della minoranza si è incaricato di mappare e circostanziare la denuncia per quanto riguarda dicembre e di gennaio, in cui il disagio legato ai black-out è stato particolarmente forte.

Dal 10 al 13 dicembre la pubblica illuminazione è venuta meno nelle ore serali e notturne nei quartieri a ridosso della stazione Bari-Nord, documenta Volpe, mentre dal 14 al 16 è toccato alle strade attorno alla posta centrale di Via Nicola Quercia. Nella prima settimana di gennaio la stessa situazione si è riproposta nell’area vicina allo scalo ferroviario, in zona posta, ma anche nel centro storico, presso la Cattedrale e Largo Lago Dentro, segnala Volpe.

“In questi due mesi sono intervenuto più volte sull’argomento, con segnalazioni alla polizia municipale e alla Somprogest”, spiega. “Incrociando le segnalazioni dei cittadini ho provato a ricostruire la ‘mappa del buio’ in questi due mesi e ho presentato una interrogazione scritta con carattere d’urgenza. Chi amministra questa città deve spiegarci cosa è successo, quali sono i reali motivi alla base di queste anomalie/disfunzioni?”.

“E devono dirci quali azioni intendono mettere in atto per affrontare un problema che va avanti dal 2013, cioè da quando governano questa città, senza interruzioni. Dopo il buco nelle casse comunali, le buche stradali… il buio!”.

giovedì 17 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti