Politica

Il Polo Liceale istituisce l’indirizzo Liceo Scientifico tradizionale

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
polo liceale
La Regione Puglia ha autorizzato l'istituzione dell'indirizzo di studio, dopo aver avallato due anni fa l'indirizzo Scienze Applicate
scrivi un commento 21

La Regione Puglia ha autorizzato l’istituzione dell’indirizzo tradizionale del Liceo Scientifico nel Polo Liceale di Terlizzi. Dopo aver avallato due anni fa l’indirizzo di scienze applicate, arriva adesso questa ulteriore opportunità per le matricole dell’istituto di Viale Gramsci.

“È un grande risultato per i ragazzi ed anche per i genitori terlizzesi, che potranno così frequentare in loco anche lo scientifico – afferma il consigliere del Partito Democratico Michele Grassi -. Ora, auspichiamo che le istituzioni tutte Comune, Città Metropolitana e Regione Puglia con il mondo scolastico e imprenditoriale del territorio rilancino anche l’Istituto Agrario e Professionale De Gemmis, così da rendere la città di Terlizzi sempre più punto di riferimento formativo e professionale per gli studenti del circondario”.

Anche il deputato terlizzese di Fratelli d’Italia Marcello Gemmato commenta positivamente la notizia. “Ringrazio per questo il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, al quale ho personalmente sollecitato il provvedimento -evidenziandone l’indubbio valore – poi approdato e deliberato in Giunta. Adesso ci aspettiamo lo stesso slancio in tema di Sanità, con il potenziamento del Sarcone di Terlizzi, per il quale negli anni passati sono stati spesi 13 milioni di euro per l’ammodernamento delle strutture con apparecchiature e logistica di primo livello, ed appare incosciente ed incomprensibile la scelta di chiuderlo”, scrive Gemmato in una nota. “Altresì va individuato l’ospedale di primo livello che dovrà servire la popolazione del nord barese. Il tutto per rispondere ad un’esigenza di salute di un bacino di più di duecentomila abitanti. Da detentore della delega assessorile alla Sanità, il presidente Emiliano deve garantire che l’articolo 32 della nostra Costituzione – che assicura pari livello di assistenza sanitaria per tutti i cittadini italiani – trovi piena attuazione anche per gli abitanti di Terlizzi, Ruvo, Corato, Bitonto, Palombaio, Mariotto, Giovinaazzo, Molfetta, Palo”.

lunedì 24 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti