La nota

Luminarie natalizie, De Chirico: «Amministrazione si muove con ritardo»

Il consigliere del Partito Democratico De Chirico critica l'amministrazione sulla gestione e la tempistica di installazione delle luminarie natalizie

Politica
Terlizzi mercoledì 05 dicembre 2018
di La Redazione
luminarie led
luminarie led © n. c.

Il consigliere del Partito Democratico De Chirico critica l'amministrazione sulla gestione e la tempistica dell'installazione delle luminarie natalizie.

"La storia sembra ripetersi: si tenta la gara pubblica ma nessuno partecipa - riflette l'esponente dem, che continua -: visti i tempi ristretti, si rischia di affidare l'appalto direttamente alla stessa ditta dell'anno precedente che, nella negoziazione, propone un proprio capitolato".

"Ma è chiaro - ironizza De Chirico -: se ti muovi tardi, rischi di non trovare più lampadine... e quindi ti arrangi. I Comuni di Ruvo di Puglia, Polignano, Alberobello, Noci, Salerno, ecc. hanno avuto capacità di programmazione per poter proporre una città illuminata artisticamente, così da attrarre turisti dal circondario".

"Da noi, invece, per sostituire la lampadina all'incrocio tra Via Settembrini e Via Bonghi o in mezzo alla villa bisogna aspettare la prossima festa della Madonna del Rosario! Ma che programmazione vuoi fare se non sai gestire neanche l'ordinario?", si interroga De Chirico. "Nessuno dell'amministrazione avverte la responsabilità dei continui danni d'immagine, economici e sociali che vengono procurati alla nostra città?".

Lascia il tuo commento
commenti