Politica

Bomba a Corato, lo sdegno di Gemmato: «Solidarietà al carabiniere coinvolto»

La Redazione
Boato nella notte
Il commento del deputato terlizzese di Fratelli d'Italia
scrivi un commento 19

Marcello Gemmato esprime solidarietà “al militare dell’arma dei carabinieri e all’Arma tutta per il vile atto subìto questa notte a Corato”.

Il riferimento è ai fatti della notte tra domenica e lunedì, quando a Corato in Via Loi (nei pressi di via Andria) poco dopo le 4 una forte esplosione ha completamente distrutto una Nissan Micra di proprietà di un carabiniere in servizio ad Andria.

“A lui va il supporto ed il sostegno incondizionato da parte mia: troppo spesso i servitori della nostra Nazione vengono dissacrati da atti terroristici che non devono però svilirne la dignità e l’operato – aggiunge il deputato di Fratelli d’Italia -. Grazie a loro – tengo a ricordarlo -, che ogni giorno lavorano in condizioni precarie, vengono garantiti l’ordine e la tutela dell’incolumità di ogni singolo cittadino e delle nostre città. Sono certo che la Magistratura e le Forze dell’Ordine faranno presto luce sull’accaduto e consegneranno alla giustizia il/i responsabile/i”.

La deflagrazione è stata originata da un potente ordigno artigianale piazzato sotto il veicolo. L’auto, dopo essere saltata in aria, si è ribaltata ed è finita su un fianco, sventrata. Lì dove era parcheggiata, è rimasto un cratere largo quasi mezzo metro.

Parole di condanna sono state spese anche dal sindaco di Bitonto Michele Abbaticchio, dall’onorevole della Lega Rossano Sasso e dalla senatrice di Forza Italia Carmela Minuto.

martedì 4 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti