Politica

Educazione civica nelle scuole, La Corrente promuove la proposta di legge popolare

La Redazione
educazione civica scuole
Il progetto di legge, denominato "Partiamo dai banchi di scuola per formare buoni cittadini", auspica tra le altre cose "lo studio scolastico della Costituzione"
scrivi un commento 21

La Corrente promuove la legge di iniziativa popolare per l’educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole.

Il progetto di legge, denominato “Partiamo dai banchi di scuola per formare buoni cittadini”, auspica “lo studio scolastico della Costituzione, del principio di uguaglianza, l’educazione alla legalità, al rispetto dell’altro, l’educazione ambientale, l’educazione digitale e quella alimentare”.

“Non potevamo non essere favorevoli alla proposta di introduzione nelle nostre scuole dell’educazione alla cittadinanza – scrive in una nota La Corrente -. Attraverso il voto espresso l’altro giorno in consiglio comunale dal nostro consigliere Giuseppe Volpe abbiamo promosso e sostenuto l’ordine del giorno che impegna il comune di Terlizzi ad aderire alla raccolta firme a sostegno della proposta di Legge di iniziativa popolare”.

Chi volesse sostenere il progetto di legge può sottoscriverlo presso l’anagrafe cittadina oppure presso la sede de La Corrente ogni lunedì dalle 19 e 30 alle 21 (in Via Amedeo, 13).

domenica 2 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti