Politica

Rissa, il Pd: «La giunta Gemmato non governa, ma strumentalizza gli episodi di violenza»

La Redazione
Rissa tra extracomunitari in Via Nicola Quercia
Il Partito Democratico: «Piena solidarietà e auguri di pronta guarigione alla vigilessa ferita»
scrivi un commento 6

Il Partito Democratico diffonde una nota per esprimere “piena solidarietà e auguri di pronta guarigione alla vigilessa ferita, plaudendo al celere intervento delle forze dell’ordine”.

Il riferimento è naturalmente ai fatti di Via Nicola Quercia, quando giovedì sera un gruppo di extracomunitari ha innescato una violenta rissa in cui Laura Scicutella, in forza alla Polizia Municipale di Terlizzi, è stata colpita.

Il Pd “condanna fermamente la violenza messa in atto per le strade cittadine, fiducioso che la giustizia faccia il proprio corso”, ma ricorda all’amministrazione “che da ben sei anni le strade pubbliche sono spesso buie, segno di scarsa sicurezza che potrebbe facilitare episodi di questo tipo, visto che quello di ieri è soltanto l’ultimo di una lunga serie”.

“La totale mancanza di politiche di integrazione, con la consapevolezza che accoglienza non è sinonimo di illegalità, il modo emergenziale con il quale si crede di poter risolvere (o strumentalizzare?) questa e altre situazioni che riguardano la cittadinanza – considera il partito – sono il chiaro segnale che quest’amministrazione da sei anni mostra totale incapacità di governare questa città”.

domenica 4 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti