Politica

Sigrisi: «Illuminazione pubblica accesa in pieno giorno in Viale Roma, che spreco di denaro»

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
Sigrisi: «Illuminazione pubblica accesa in pieno giorno in Viale Roma
Il consigliere di opposizione: «Di notte, al contrario, quando si rende necessaria per questioni di sicurezza e incolumità pubblica, è totalmente assente»
scrivi un commento 13

Il consigliere di opposizione Giampaolo Sigrisi interviene sullo stato dell’illuminazione pubblica in città.

Lo fa criticando direttamente la gestione dell’amministrazione Gemmato, che non si accorge – è l’atto di accusa di Sigrisi – come in molti quartieri del centro abitato “da almeno venti giorni” ci siano persistenti malfunzionamenti e anomalie.

“Quello che sta avvenendo è tangibile – testimonia il consigliere -: di giorno l’illuminazione è funzionante, procurando dunque uno spreco di denaro pubblico. Di notte, al contrario, quando si rende necessaria, soprattutto per questioni di sicurezza e incolumità pubblica, è totalmente assente”.

Per quanto riguarda l’illuminazione diurna, secondo Sigrisi la giustificazione addotta in passato dall’amministrazione in simili casi – quella per cui l’accensione delle luci in pieno giorno sarebbe un test di funzionamento – non è assolutamente plausibile. “Storia alquanto assurda e non condivisibile – commenta -, in quanto pur ammettendo tale ipotesi, è chiaro che un test di funzionamento non potrebbe superare determinate tempistiche dal momento che riguarda un servizio pubblico”.

“Ciò che invece sta accadendo è proprio questo – conclude amaramente Sigrisi -: venti giorni di sprechi e malfunzionamenti che riguardano purtroppo una zona pedonale importante e popolare come quella di Viale Roma”.

sabato 3 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti