Politica

Fratelli d’Italia al contrattacco: «L’opposizione? Leoni da tastiera…»

La Redazione
Fratelli d'Italia
Il partito replica alle critiche rivolte all'amministrazione Gemmato da parte dell'opposizione
scrivi un commento 6

Fratelli d’Italia replica alle critiche rivolte negli ultimi giorni all’amministrazione Gemmato, culminate nell’ultimo consiglio comunale nella “minaccia” da parte dell’opposizione di indire a partire dalla prossima assise una sorta di sciopero bianco consistente nel silenzio o nella decisione di non partecipare alle votazioni in aula.

Il partito dei fratelli Gemmato reputa che “la politica delle nostre opposizioni ormai nasce e si alimenta esclusivamente nell’agorà virtuale di facebook e dei social” attraverso “quotidiani post di polemiche, critiche, attacchi, minacce con variopinte immagini e suggestivi videoclip contro l’attività dell”amministrazione con l’obiettivo di raccogliere qualche like e alcune condivisioni”.

Per FdI tuttavia quella di cui parla l’opposizione sarebbe “una realtà immaginaria che vede, purtroppo per loro, pochissime interazioni dei medesimi soggetti. Un mondo parallelo che facilita anche i più timidi ad esprimere messaggi di rancore, spesso personali, e privi di contenuti. Ci si aspetterebbe da questi signori un simile attivismo anche nelle azioni concrete che sono appannaggio dei consiglieri comunali, ancorché di minoranza – considera il direttivo di Fratelli d’Italia -. I cittadini, quelli di carne e ossa, che li hanno votati si aspetterebbero atti tangibili nelle varie attività istituzionali a cui sono stati delegati. Ed invece i consiglieri di opposizione, tanto spavaldi e battaglieri sulle pagine di facebook, dimostrano una totale inconsistenza nella vita amministrativa reale”.

Nella pratica politica, continua FdI, “arroccandosi dietro regolamenti e statuti, nella maggior parte dei casi, decidono di non votare. Non esprimono, quindi, un voto a favore o contro il provvedimento. Non prendono proprio parte al voto , evitando di assumere responsabilità in ogni direzione. Nell’ultimo consiglio comunale punti importanti quali l’approvazione dello schema di convenzione del piano sociale di zona e il dimensionamento della rete scolastica e programmazione dell’offerta formativa per i prossimi anni scolastici vengono snobbati dai consiglieri di minoranza (tecnicamente non partecipano al voto) con giustificazioni prive di senso. Ci chiediamo: ma i loro elettori si sentono rappresentati da siffatti leoni da tastiera che fuggono dalle questioni serie nelle sedi opportune e rendono virali post contro gli amministratori sulle pagine dei social? I cittadini terlizzesi che vivono concretamente la realtà del paese sono contro o a favore, mai fuori!”, conclude Fratelli d’Italia.

mercoledì 31 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti