Politica

Il servizio mensa comincerà il 5 novembre

La Redazione
Riunione servizio mensa
Lo ha annunciato il sindaco al termine di una riunione con i dirigenti scolastici tenutasi stamattina
scrivi un commento 11

Il servizio mensa nelle scuole cittadine comincerà il prossimo 5 novembre.

Lo annuncia il sindaco Gemmato al termine di una riunione con i dirigenti scolastici della Don Bosco e della Pappagallo tenutasi stamattina.

Nell’incontro, a cui hanno preso parte anche i rappresentanti dei docenti e quelli dei genitori, è stato comunicato che la mensa scolastica comincerà lunedì 5 novembre.

Il relativo bando è pronto ed è stato pubblicato, con la determina a contrattare con il capitolato d’appalto per individuare il nuovo fornitore.

“Nelle more della conclusione della nuova gara si affiderà il servizio in proroga alla precedente ditta, alle stesse condizioni previste dal precedente contratto”, spiega Gemmato. Nel nuovo corso “sarà possibile effettuare controlli senza preavviso sia all’interno delle scuole, sia nelle cucine della ditta fornitrice al fine di assaggiare i prodotti e verificarne la rispondenza ai criteri indicati nello stesso bando”.

I criteri previsti dal bando saranno: “priorità ai prodotti biologici; tabelle nutrizionali specifiche; garanzia dei livelli occupazionali; prodotti locali e stagionali”.

Gennaio assicura “totale disponibilità da parte dell’amministrazione comunale a incontrare ulteriormente le scuole (anche negli istituti scolastici) per un confronto e una verifica sulla qualità del servizio”.

lunedì 22 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti