Politica

Al via “Carta & Penna”, la scuola di formazione politica di Città Civile

Michele Colaleo
Francesco Brandi
Il primo incontro sarà intitolato "Dalle ideologie alle identità" e si terrà alle 20 presso la sede del movimento civico
scrivi un commento 21

Settembre è da sempre il mese in cui gli studenti, muniti di carta e penna, tornano tra i banchi per l’inizio del nuovo anno scolastico. La scuola è il luogo in cui si impara a muoversi nella complessa realtà che ci circonda, grazie anche ai diversi strumenti educativi che gli insegnanti sapientemente utilizzano per trasmettere le loro conoscenze.

È esattamente questo il senso di “Carta & Penna”, l’iniziativa promossa da Città Civile sulla formazione politica delle nuove generazioni. Si tratta di un vero e proprio “laboratorio civico”, che nasce con l’obiettivo di alimentare il confronto sulla vita politica ed amministrativa della nostra comunità tra i partecipanti e le personalità invitate ai diversi incontri in programma. Non una proposta preconfezionata, quindi, ma un tentativo di coinvolgere i più giovani in un percorso di crescita e di acquisizione di consapevolezza e sensibilità civica.

Si parte questa settimana: giovedì Francesco Brandi, professore del liceo di Bitonto, consigliere comunale e presidente del movimento politico-culturale “Città Democratica”, sarà l’ospite del primo appuntamento dedicato ai temi delle ideologie e delle identità politiche, previsto per le ore 20 presso la sede di Città Civile.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutti, ma chi volesse iscriversi per assicurarsi la partecipazione all’intero programma di “Carta & Penna” (che prevede quattro meeting, uno ogni 20 del mese fino a dicembre) può inviare nome, cognome ed indirizzo mail in un messaggio privato sulla pagina Facebook della scuola politica o di Città Civile o all’indirizzo di posta elettronica movimentocittacivile@gmail.com

lunedì 17 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti