Politica

«Niente fondi a Terlizzi per ampliare gli sportelli di orientamento professionale»

La Redazione
sportello orientamento professionale
La Corrente critica l'amministrazione per non aver risposto al bando, aperto dalla Città metropolitana di Bari, per istituire o ampliare sportelli di orientamento e formazione professionale in città
scrivi un commento 17

La Corrente critica l’amministrazione per non aver risposto al bando, aperto dalla Città metropolitana di Bari, per istituire o ampliare sportelli di orientamento e formazione professionale in territorio cittadino.

“La città metropolitana di Bari riesce ad intercettare quasi nove milioni di euro, dai fondi Pon Metro – afferma il movimento in una nota -. Hanno risposto in 13: Bitonto, Altamura, Bitetto, Capurso, Casamassima, Castellana Grotte, Corato, Grumo, Locorotondo, Modugno, Molfetta, Putignano e Santeramo. Terlizzi è assente!”.

“A Bari esiste un job center, Porta futuro, che offre, gratuitamente, servizi di formazione, informazione, accompagnamento, orientamento, ricerca di lavoro, assistenza alla creazione di impresa e servizi anche per le imprese. Un’ottima risorse per tutti i cittadini, soprattutto per quelli disoccupati o per coloro, giovani e non, che hanno bisogno di una bussola per cercare occasioni, corsi di formazione, opportunità e l’ambita offerta di lavoro”, continua La Corrente, che rileva come Terlizzi sia invece sprovvista di questo genere di sportello.

“Servizi di formazione assenti. Servizi di orientamento assenti. Servizi di supporto per l’inserimento lavorativo assenti. Servizi di informazione di offerte di lavoro assenti. Servizi di supporto alle aziende per l’accesso ai finanziamenti assenti. Servizi di supporto ai cittadini per la compilazione della domanda relativa ai libri di testo assente… anzi no, per fortuna ci abbiamo pensato noi de La Corrente, con il nostro sportello”, conclude il movimento.

venerdì 14 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti