Politica

Soppressione passaggi a livello, Fratelli d’Italia: «Da parte dell’opposizione solo populismo»

La Redazione
Guasto ad un passaggio a livello sulla Terlizzi-Ruvo
«Questo atto rappresenta solo il primo passo di un processo lungo ed articolato che sarà certamente partecipato e condiviso con i cittadini terlizzesi e con tutti gli attori del progetto»
scrivi un commento 5

Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per l’approvazione, nel corso dell’ultima seduta di consiglio comunale, del punto sulla soppressione di alcuni passaggi a livello in agro di Terlizzi. L’ordine del giorno è stato votato dalla sola maggioranza, con la minoranza che ha protestato per la mancanza di confronto preliminare con i cittadini.

“I nostri consiglieri comunali, insieme a tutta la maggioranza, hanno condiviso un atto ufficiale che va nella direzione della sicurezza e della modernità del paese, assumendosi la responsabilità della puntuale verifica del lavoro della Ferrotramviaria affinché, prima della chiusura dei passaggi a livello, provveda alla realizzazione funzionale di una viabilità alternativa che non crei disagi ai cittadini”, scrive FdI in una nota.

“Un provvedimento che ha visto le opposizioni votare contro e, persino, dare sfogo al peggior populismo che essi stessi dicono di condannare – attacca il partito -. Pur di ricevere l’applauso dei cittadini, preoccupati dall’intervento di chiusura dei transiti ferroviari, i consiglieri di opposizione hanno tirato fuori argomenti bizzarri, talvolta inopportuni, hanno parlato di attentato alla democrazia e cavalcato questioni di partecipazione. La loro veemenza oratoria, talvolta di basso livello, manifesta la totale incapacità di andare oltre le urla – è la critica di Fratelli d’Italia -. Prova ne è che solo la maggioranza ha avuto il coraggio e la forza di votare a favore del provvedimento, opportunamente emendato, con la convinzione e la visione prospettica che questa classe dirigente dimostra sempre nella sua azione”.

“Va chiarito che questo atto rappresenta solo il primo passo di un processo lungo ed articolato che sarà certamente partecipato e condiviso con i cittadini terlizzesi e con tutti gli attori del progetto per giungere alla migliore soluzione possibile – continua FdI, che rintuzza l’accusa di non aver interessato per tempo la comunità locale e l’assessore regionale ai trasporti Giannini, mossa dal neonato comitato terlizzese contro la soppressione dei passaggi a livello -. Ci è, inoltre, noto l’interessamento personale alla questione dell’assessore regionale ai trasporti, Giannini, che ringraziamo. Siamo certi che la collaborazione delle istituzioni con i cittadini, molti, promotori di indicazioni importanti, porterà risultati positivi nella viabilità pedonale, veicolare e ferroviaria delle zone interessate, aumentando il livello di sicurezza e garantendo il processo di modernizzazione del nostro territorio. L’amministrazione Gemmato, ancora una volta, dimostra la responsabilità e la capacità di assumere decisioni , forse scomode ed impopolari nell’immediato, ma che porteranno certamente benefici futuri all’intera comunità”.

sabato 8 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti