Politica

Gemmato: «Tutta la documentazione sul comparto C4 sarà consultabile sul sito del Comune»

La Redazione
Gemmato: «Tutta la documentazione sul comparto C4 sarà consultabile sul sito del Comune»
Collegandosi a internet tutti i cittadini potranno prendere visione e scaricare la relazione tecnica insieme a tutte le tavole progettuali per sottoporle eventualmente all'analisi di tecnici professionisti esterni
scrivi un commento 4

Il comparto C4 è il più grande comparto edilizio contenuto nel piano regolatore, un nuovo grande quartiere residenziale di ben 15 ettari tra Via Ruvo e Viale dei Lilium. Nuove abitazioni realizzate con criteri di sostenibilità ambientale, spazi di verde attrezzato, nuove strade e piste ciclabili, parcheggi, spazi culturali a servizi pubblici beneficio della città.

«Il comparto C4 – fa notare l’assessore all’Urbanistica Laura Chiapparino – oltre ad essere una proposta progettuale che dopo decenni offre soluzioni abitative moderne ai proprietari dei suoli e ai cittadini di Terlizzi, rappresenta una soluzione urbanistica che pone l’interesse sulla riduzione dello urban sprawl, cioè sulla concentrazione dell’edificazione in un’area limitata e quindi sul minore consumo di suolo. Nasce un nuovo quartiere nel rispetto dell’ambiente e della vocazione agricola del nostro territorio che caratterizzerà buona parte dello stesso comparto destinato a verde».

A seguito dell’incontro tematico aperto a tutta la città tenutosi nella pinacoteca comunale a fine agosto, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ninni Gemmato ha deciso infatti che tutta la documentazione relativa al comparto C4 sia pubblicata sul sito ufficiale del Comune di Terlizzi e trasmessa agli organi di stampa. Collegandosi al link http://bit.ly/TerlizziC4 tutti i cittadini potranno prendere visione e scaricare la relazione tecnica insieme a tutte le tavole progettuali per sottoporle eventualmente all’analisi di tecnici professionisti esterni.

Non solo: entro la fine del mese di settembre i cittadini che lo vorranno potranno presentare all’indirizzo email edilizia@comune.terlizzi.ba.it qualsiasi tipo di contributo, opinioni o suggerimenti al fine di giungere poi all’adozione in Consiglio comunale del comparto C4 la più possibile partecipata e condivisa.

mercoledì 5 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti