Politica

Danni da gelate, Confagricoltura Puglia dal ministro Centinaio

La Redazione
Danni alle produzioni agricole
Insieme al presidente Donato Rossi, numerosi rappresentanti politici dei territori coinvolti. «Abbiamo ottenuto la conferma che la declaratoria della calamità naturale è da considerarsi cosa fatta»
scrivi un commento 24

Si è tenuto ieri mattina a palazzonMadama a Roma l’incontro promosso dal presidente di Confagricoltura Puglia encomponente di Giunta Confederale Donato Rossi con il ministrondelle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio. Argomento delnfaccia a faccia i danni causati dalle gelate che si sono verificate nellenprovince di Bari, Bat e Foggia fra l’inverno e la primavera 2018.

Affiancatondal vicedirettore di Confagricoltura Bari Gianni Porcelli,ndall’assessore all’Agricoltura di Corato Filippo Tatò, dai sindacindi Andria e Corato Nicola Giorgino e Massimo Mazzilli,ndal consigliere regionale Francesco Ventola e dalnsenatore Dario Damiani, Rossi ha chiesto al Ministro rassicurazionincirca la declaratoria della calamità naturale, necessaria per poter accedere alnfondi per il ristoro dei danni.

«Abbiamonottenuto la conferma che il Ministero s’impegnerà a recuperare entro tempinbrevi le risorse necessarie – spiega il presidente di Confagricoltura Puglia -ne che la declaratoria è da considerarsi cosa fatta».

Lanpresenza di tanti rappresentanti del territorio a suffragio delle istanzenproposte al Ministero da Confagricoltura Puglia, aggiunge Rossi, «è per noinimprenditori la conferma della vicinanza delle istituzioni locali alle esigenzendi un settore che, nonostante le gravi difficoltà, è ancora la locomotivandell’economia regionale».

mercoledì 8 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti