Politica

Quattro progetti di ristrutturazione per le scuole comunali di Terlizzi

La Redazione
san giovanni bosco
I progetti sono stati candidati ai finanziamenti Por del Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018-2020
scrivi un commento 5

Quattro progetti di ristrutturazione per le quattro scuole comunali di Terlizzi.

L’amministrazione comunale ha approvato quattro distinti interventi finalizzati alla riqualificazione delle scuole «G. Gesmundo» di via Salomone, «Moro Fiore» di via Casalicchio, «Don Bosco» di via Millico e «Don Pietro Pappagallo» di viale Roma, per un investimento complessivo di oltre 17 milioni di euro. I progetti sono stati candidati ai finanziamenti Por del Piano regionale triennale di edilizia scolastica 2018-2020.

«Si tratta di progetti pensati per una ristrutturazione generale delle nostre scuole» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Tesoro. «Abbiamo confezionato un parco progetti completo per tutte le scuole della città, in questo modo facendoci trovare pronti rispetto ai finanziamenti pubblici a disposizione. Gli interventi previsti – prosegue l’assessore Tesoro – riguardano il miglioramento e la riqualificazione strutturale degli edifici scolastici, l’efficientamento energetico, la messa in sicurezza degli impianti e l’adeguamento sismico. Nel caso della scuola “Don Bosco”, per la quale è già disponibile il progetto definitivo, il Comune di Terlizzi prevede anche un cofinanziamento attraverso risorse comunali pari a 1 milione e 100 mila euro».

I progetti di fattibilità tecnico-economica per le altre scuole – «G. Gesmundo», «Moro Fiore» e «Don Pietro Pappagallo» – sono di importi pari rispettivamente a 4 milioni, 4,12 milioni e 5 milioni di euro.

sabato 7 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti