Politica

Consiglio su agricoltura, l’opposizione: «Ingiustificabile assenza sindaco e maggioranza»

La Redazione
Consiglio su agricoltura
Ii consiglieri di minoranza stigmatizzano la scelta della maggioranza pro Gemmato di non partecipare all'assemblea monotematica sui problemi che affliggono l'agricoltura locale ormai da mesi
scrivi un commento 8

L’opposizione, compatta, stigmatizza il comportamento della maggioranza pro Gemmato, che ha disertato il consiglio monotematico sulle criticità che stanno colpendo l’agricoltura locale da mesi ormai.

“Non si è svolto per le ingiustificabili assenze del Sindaco, dell’Assessore competente e di tutti i Consiglieri di maggioranza – attaccano i consiglieri di minoranza -. In questi giorni, in molti Comuni della regione Puglia sia le Istituzioni che le organizzazioni professionali si stanno interrogando sulla necessità di trovare soluzioni positive, per affiancare gli operatori agricoli – siano essi datori di lavoro che operatori/lavoratori. A Terlizzi nulla!”, protestano.

“L’Amministrazione Comunale non è nemmeno capace di coinvolgere alcun riferimento istituzionale, sindacale e di categoria, noi Consiglieri di Opposizione – comunque – affronteremo le problematiche nella seduta anche nella seconda convocazione, cosi da dare la possibilità agli stakeholder, peraltro alcuni già presenti in Pinacoteca nella serata di ieri [venerdì], di collaborare con l’Istituzione Comune, nel porre al centro dell’attenzione la grave situazione della forte riduzione dei redditi degli agricoltori e della manodopera bracciantile”, continua il comunicato.

“Evidenziamo – altresì – che il diciannove maggio scorso le opposizioni, molto sensibili ai temi legati al mondo agricolo, presentavano apposita richiesta di convocazione di Consiglio Comunale monotematico sul problema dei danni provocati dalla gelata dei primi mesi del 2018 e dell’avanzamento della Xylella fastidiosa verso l’ agro della Città Metropolitana di Bari. A distanza di qualche ora, cosi come dimostrato dal numero di protocollo, la maggioranza stessa – infantilmente – richiedeva la seduta di Consiglio Comunale monotematico precisamente sulle analoghe tematiche. La Commissione Affari Istituzionali – all’unanimità – condivideva la necessità di tenere la seduta di Consiglio entro l’ 8 giugno 2018, con o senza esperti sovraordinati. Abbiamo compreso che con questa Amministrazione Comunale l’agricoltura di Terlizzi – pur essendo il volano della nostra economia – non ha alcun futuro!”, conclude la nota dell’opposizione.

domenica 10 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti