Politica

“Quando te ne vai? Perché resti?”: il meeting dei terlizzesi fuori sede (e di quelli che restano)

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
Grande successo per "Quando te ne vai?"
La Corrente dedica una serata ai nostri concittadini che vivono fuori per motivi di studio e di lavoro e a quelli che, invece, hanno deciso di investire nel loro futuro a Terlizzi
scrivi un commento 11

La Corrente organizza “Quando te ne vai? Perché resti?”, il secondo meeting dei terlizzesi fuori sede, aperto quest’anno anche ai nostri concittadini che hanno deciso di restare e investire nel loro futuro a Terlizzi.

La formula della serata, che avrà luogo il 30 dicembre alle 18 e 30 nella sede del movimento, è la stessa della passata edizione, ovvero una assemblea autoconvocata “per raccontarsi: cosa fa chi è fuori? cosa fa chi è rimasto? E’ contento? Cosa ha imparato? Cosa può insegnare?”.

I partecipanti avranno la possibilità di parlare per 7 minuti della propria esperienza di vita, di formazione e di lavoro fuori Terlizzi oppure delle ragioni per cui hanno eventualmente deciso di restare – o tornare – qui, per lavorare, farsi una vita, organizzare il proprio futuro.

Lo scopo – recita una nota de La Corrente – è quello di “mantenere un legame tra chi è andato per lavorare e studiare e chi è rimasto qui. Per esserci utili a vicenda con le nostre competenze e le nostre reti per progetti collettivi, per importare buone pratiche e conoscere le esperienze dei nostri concittadini”.

“Tutti i terlizzesi che vivono, studiano e lavorano fuori e quelli che hanno deciso di restare possono partecipare con un intervento personale”, continua il comunicato del movimento, “che potrà essere accompagnato da slide, gallerie fotografiche, brevi video e ogni genere di supporto utile”.

Chi volesse intervenire può candidarsi scrivendo con un commento sotto il post dell’evento facebook dedicato all’iniziativa, a questo indirizzo, o, in alternativa, scrivere un messaggio privato con nome, cognome, titolo dell’intervento e possibilmente una fotografia alla pagine de La Corrente.

martedì 26 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti