Politica

La “Community Library” non sarà finanziata. La Corrente: «Progetto sbrigativo e raffazzonato»

La Redazione
villa de gemmis
La Regione ha bocciato l'idea dell'amministrazione di trasformare Villa San Giuliano in una biblioteca a tema floricolo
scrivi un commento 25

Niente da fare per il progetto “Community Library”, candidato dal Comune di Terlizzi a un finanziamento regionale per creare in loco una biblioteca a tema floricolo. L’idea non ha ottenuto il placet della Regione, classificandosi al penultimo posto – 134esimo – su 135 progetti presentati.

La Corrente esprime rammarico per la bocciatura: “Il recupero di Villa De Gemmis come simbolo della rinascita di una comunità che intende puntare sull’identità culturale e produttiva di Terlizzi è stato al centro della nostra scorsa campagna elettorale”, afferma una nota.

“L’Amministrazione Gemmato ha pensato di candidare la riqualificazione di Villa De Gemmis al bando regionale un progetto messo su in pochi giorni con i soliti modi raffazzonati e contenuti generici e scarsamente collegati alle richieste del bando, una spesa eccessiva a carico delle casse comunali e di tutta la comunità (16.000 euro per consulenze affidate in via diretta a parenti di candidati nelle liste del sindaco), nessun coinvolgimento delle forze produttive, sociali, educative e culturali della città”, continua La Corrente. “Ecco perché poi arriviamo penultimi in graduatoria, triste metafora di un paese fanalino di cosa, senza idee e senza progetti concreti, che ogni giorno diventa più brutto e più isolato. Eppure le risorse sottoutilizzate, le eccellenze, i talenti, le energie da mobilitare sono moltissime, sotto gli occhi di tutti e tutte le terlizzesi. Terlizzesi, dobbiamo cambiare insieme!”, è l’appello del movimento politico.

lunedì 25 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti