Politica

De Chirico sindaco di Terlizzi: «Ha vinto la voglia di cambiare la città». Il video

La Redazione
Elezioni amministrative 2022
«Dobbiamo ripartire da tanti piccoli aspetti che per anni sono stati trascurati, a cominciare da quelli più quotidiani. I cittadini vogliono sentirsi più vicini alle istituzioni»
scrivi un commento 277

Anche se i dati ufficiali ancora si fanno attendere, non si sbaglia nel dire che Terlizzi ha scelto: il suo nuovo sindaco è Michelangelo De Chirico, a capo della coalizione del centro sinistra allargato. Al momento la lista più suffragata è quella del Partito Democratico. Alle 16.45, secondo i conteggi ufficiosi di cui TerlizziLive.it sta dando conto nella diretta, a De Chirico va il 70,91% delle preferenze espresse dai cittadini.

Accolto e sostenuto dall’affetto dei suoi fedelissimi, De Chirico non ha nascosto le emozioni del momento: «questo risultato – ha detto – è una soddisfazione per tutti i cittadini che vogliono cambiare e migliorare la città. Dobbiamo ripartire da tanti piccoli aspetti che per anni sono stati trascurati, a cominciare da quelli più quotidiani; è chiara la voglia dei cittadini di sentirsi più vicini alle istituzioni, di abbattere le distanze dal Palazzo dislocato a tre chilometri dalla città».

Quando gli si è chiesto se uno stacco così ampio rispetto agli avversari fosse stato prevedibile, ha risposto: «ero sicuro di avvertire l’affetto dei miei cittadini, sono stati loro a darmi questa forza». Come molti ricorderanno, quella di De Chirico è stata infatti una lunga militanza politica che oggi tocca il suo punto più alto: «sono stato all’opposizione dal 2014 – conferma – nel 2008 sono stato eletto ed ero il più suffragato; stessa cosa è avvenuta nel 2012; nel 2014 per soli cento voti non sono andato al ballottaggio. Questa è davvero una bella gratificazione. Ora, per amministrare la città partiamo dalla prossimità che avremo nell’affrontare i problemi delle persone; per farlo dobbiamo prima di tutto rafforzare la macchina amministrativa».

IL VIDEO dell'arrivo di De Chirico al suo comitato e l'intervista

lunedì 13 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti