Verso le amministrative

Il Centrodestra punta su Allegretti per il dopo Gemmato

L'esponente dell'amministrazione comunale è stato indicato come candidato sindaco

Politica
Terlizzi mercoledì 11 maggio 2022
di La Redazione
Nino allegretti
Nino allegretti © Comune di Terlizzi

Il centro-destra di Terlizzi avrebbe puntato sulla figura di Nino Allegretti come candidato sindaco. L'assessore della giunta guidata da Ninni Gemmato nonché esponente del medesimo partito del sindaco in carica è stato individuato per essere il punto di riferimento della coalizione, ritrovatasi a gestire il cambio di programma che ha visto Pietro Ruggiero defilarsi dalla coalizione. Una scelta evidentemente senza soluzione di continuità con l'attuale amministrazione comunale. Politico di lungo corso e di chiara esperienza amministrativa, Allegretti competerà oltre che con Ruggiero, anche con Michelangelo De Chirico, con il quale ha condiviso sempre da banchi opposti, la vita amministrativa della città di Terlizzi per oltre un decennio.

L'annuncio ufficiale è arrivato a tarda mattinata. «Nino Allegretti, assessore alla Polizia municipale, è il candidato sindaco unitario della Coalizione di Centrodestra a Terlizzi» si legge nella nota.
«Persona con ampia esperienza politica e amministrativa, vissuta sempre e coerentemente a destra, Consigliere comunale dal 2012 e Assessore nell’ultima legislatura, Nino Allegretti guiderà a Terlizzi un percorso amministrativo non solo di  continuità ma di miglioramento e di ottimizzazione dei notevoli risultati già raggiunti dall’Amministrazione uscente» scrivono.
E concludono: «A dare corpo e sostanza a tali obiettivi sarà il programma di governo, snello e concreto, che a breve sarà reso noto alla Città».

Lascia il tuo commento
commenti