Speciale Elezioni

Speciale Elezioni 2022

Le News
La manifestazione di intenti

De Chirico e la sua coalizione: «Nostro programma si oppone a quello di Gemmato»

Deciso lo slogan della campagna elettorale: «Terlizzi cambia tutto»

Politica
Terlizzi venerdì 06 maggio 2022
di La Redazione
Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico © n.c.

«Terlizzi cambia tutto». È la frase che accompagnerà la campagna elettorale di Michelangelo De Chirico e della sua coalizione nella corsa alle amministrative. Un chiaro intento di discontinuità rispetto al passato esplicitato nella nota che di seguito pubblichiamo. 

«Terlizzi cambia tutto! Non solo uno slogan, ma una dichiarazione d’intenti che necessita di un forte e fattivo legame che coinvolga tutte le forze politiche e i cittadini desiderosi di attuare un reale cambiamento politico, affinché germogli la consapevolezza che una Terlizzi nuova e vivace sia raggiungibile. La strada è lunga e certamente impervia, ma il supporto e la coesione – ogni giorno più forti – della coalizione di centrosinistra, allargata alle forze democratiche, progressiste e pluraliste, si fanno garanti di un nuovo corso stretto attorno al candidato Sindaco Michelangelo De Chirico e a un programma chiaro e coinvolgente che si oppone fermamente al modello di gestione della cosa pubblica dell’amministrazione di centrodestra uscente, targata Ninni Gemmato.

Città Civile, La Corrente, Liberi e Indipendenti/ItaliaViva, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Terlizzi con Michelangelo e il candidato Sindaco, dunque, si impegneranno nelle prossime, intense settimane a esplicare e condividere un programma politico – che verrà annunciato nei prossimi giorni – atto a far rifiorire il paese attraverso un rinnovamento che toccherà diversi punti focali e nevralgici quanto mai bisognosi di un reale e proficuo cambiamento al fine di rendere Terlizzi più produttiva, sostenibile, culturalmente attiva e, quindi, più attrattiva. Un tragitto da percorrere insieme, con determinazione e fermezza; ma soprattutto con la solidità, i valori comuni, la solidarietà e lo spirito combattivo che stanno caratterizzando questa forte coalizione».

Lascia il tuo commento
commenti